Cerca

La polemica

Schaeuble all'attacco del vertice di Atene: "Da riunioni socialisti nulla di intelligente"

Schaeuble all'attacco del vertice di Atene: "Da riunioni socialisti nulla di intelligente"

"Credevo fosse una riunione di leader di partito e non commenterò su questo. Quando i leader socialisti si incontrano, per lo più non viene fuori nulla di molto intelligente." Cosi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, parlando del vertici anti austerity organizzato ad Atene da Alexis Tsipras al quale hanno partecipato anche Matteo Renzi e Francois Hollande.

Anche il leader tedesco dei deputati europopolari e referente della Cancelliera Angela Merkel all'Europarlamento, Manfred Weber, si è scagliato contro Hollande e Renzi per la loro partecipazione al vertice in Grecia. Weber ha contestato ai due di "non avere senso di responsabilità perché probabilmente manovrati dal leader ellenico Tsipras".    

Dal vertice nessuno ha risposto direttamente anche se Renzi ci ha tenuto a sottolineare che "se qualcuno guardasse al Mediterraneo vedrebbe un importante pezzo di Europa. Ma molti commentatori pensano sia il passato dell'Europa. Noi pensiamo che non sia così". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • solitario48

    10 Settembre 2016 - 12:12

    Ma Renzi, Hollande e Tsipras e tutti gli altri Paesi Europei hanno colto oppure no le parole stizzite di Scheuble e Weber capogruppo europeo sulla riunione ad ATENE di 6 PAESI DEL MEDITERRANEO ? A me sono sembrate dello stesso tenore di quelle pronunciate dopo il voto referendario in GRAN BRETAGNA che ha chiesto l'uscita dall'EUROPA. Ormai sono sempre più convinto che LA GERMANIA HA PAURADELL'EXIT

    Report

    Rispondi

blog