Cerca

Alle urne

Vladimir Putin stravince le elezioni
La Russia è unita: lo zar regna ancora

Vladimir Putin stravince le elezioniLa Russia è unita: lo zar regna ancora

Il Partito Russia Unita di Vladimir Putin ha vinto con una schiacciante vittoria le elezioni parlamentari di domenica 18 settembre, conquistando il 54,3% dei suffragi, secondo lo scrutinio arrivato al 90% dei voti. La formazione conquista dunque la maggioranza assoluta in Parlamento. Russia Unita dovrebbe ottenere almeno 338 seggi alla Duma su 450.

Russia Unita è seguito da due partiti che sostengono solitamente la maggior parte delle scelte governative: il partito comunista (Kpfr), al 13,54% e i nazionalisti, al 13,28. Il quarto posto, come nella precedente Duma, è di Russia Giusta, che ottiene il 6,19% delle preferenze.

I partiti extra parlamentari e di opposizione democratica, nell'assegnazione dei seggi con sistema proporzionale, non hanno superato la soglia del 5% per entrare alla Duma, né quella del 3% per ottenere finanziamenti pubblici. Secondo il conteggio nei collegi uninominali, assegnati con maggioritario, potrebbero fare il loro ingresso nella nuova Duma due partiti: Rodina (Patria) e Piattaforma civica, ognuno con un seggio. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    19 Settembre 2016 - 22:10

    Congratulazioni a PUTIN e ONORE a questo Presidente, il quale gli auguro tutto il bene del mondo perchè lo merita tutto. Grande PUTIN anche la maggioranza Italiana quella vera e con te!!!

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    19 Settembre 2016 - 16:04

    ....essere "LEADER" è semplicemente questo!!!....essere supportato dal popolo e per il "BIONDO anche dalla sua CHIESA!!!

    Report

    Rispondi

blog