Cerca

Spariti nel nulla

Libia, due tecnici italiani rapiti nel sud del Paese

Libia, due tecnici italiani rapiti nel sud del Paese

Sono spariti questa mattina, ma la notizia è stata battuta dalla agenzia di news Anatolia solamente nel tardo pomeriggio di oggi, quando la pista del rapimento è diventata una certezza. Si tratta di due tecnici italiani che lavorano per conto della società di manutenzione dell'aeroporto di Ghatt, la Conicos, che lavora in Libia dal 1982.

Lo scalo si trova nella zona oasi desertica della provincia di Fezzan. Un'area che è controllata dal governo d'accordo nazionale, quello riconosciuto dalle Nazioni Unite «Una delle persone sequestrate è di nazionalità canadese mentre gli altri sono italiani», ha precisato il sindaco il quale ha aggiunto: «Stiamo effettuando ogni sforzo per conoscere il gruppo dei sequestratori e il luogo dove sono tenuti i rapiti». Nessuna rivendicazione è fin qui arrivata.

In serata, la Farnesina ha reso nota l'identità dei due cittadini italiani sequestrati: si tratta di Bruno Cacace, 56enne di Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo e Danilo Calonego, 66enne del Bellunese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlozani

    20 Settembre 2016 - 13:01

    Mi dispiace per i tecnici ma quella gentaglia forse vuole giocare a guardie e ladri nel senso che li terrà nascosti da qualche parte poi dopo un mese o due li lascerà liberi senza pagare un euro di riscatto come hanno sempre raccontato i nostri governanti.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    20 Settembre 2016 - 08:08

    Perchè non va la presidenta, magari accompagnata dalla kienghe che le fa da inteprete, ad indagare in Libia?

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    19 Settembre 2016 - 21:09

    non è la libia che è nel caos, è l'italia che è nel caos, ma non ve lo vogliono dire perché dopo per dispetto non li votate più, e siccome hanno le tv voi fate tutto quello che vi dicono in tv come pecoroni e caproni, e se dovessero dirvi di votare pd perché è il partito democratico che si auto elegge da solo e si incorona anche l'imperatore bonaparte da solo, voi guardando la tv correte a votarli

    Report

    Rispondi

  • asfodelo13

    19 Settembre 2016 - 20:08

    No problem ci pensa Frottolo..5 milioni di euro a cranio e siamo apposto.

    Report

    Rispondi

blog