Cerca

L'idea

Corea del Sud, pronto un piano per eliminare Kim Jong-Un

Corea del Sud, pronto un piano per eliminare Kim Jong-Un

Un commando di truppe scelte è pronto ad entrare in azione e uccidere il leader nordcoreano Kim Jong un in caso di una reale minaccia nucleare.  Il piano è stato rivelato dal ministro della Difesa della Corea del Sud Han Min-koo. Il ministro sudcoreano parlando in parlamento, come riporta la Cnn, ha detto: "Seul ha intenzione di utilizzare missili di precisione per colpire obiettivi nemici in diverse zone. E ha anche intenzione di eliminare il leader nemico", ha aggiunto Han Min-Koo. 

L' opzione di eliminare il giovane presidente-dittatore Kim Jong-un annunciata pubblicamente, fa probabilmente parte della retorica muscolare ma non si era mai sentita prima. Soprattutto da parte del Sud. Il segretario generale dell' Onu Ban Ki moon, arrivato a un passo da una sua improvvisa missione a Pyongyang qualche mese fa, ha escluso la settimana scorsa "che fino alla fine del mandato a dicembre si possano creare le condizioni per un viaggio in Corea del Nord e ha accusato Kim Jong-un di avere ripetutamente violato le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza". 

L'ultimo e quinto test nucleare eseguito dalla Corea del Nord a inizio mese, violando le numerose risoluzioni Onu, ha scatenando la protesta della comunità internazionale e l'ira della Cina. I rapporti tra le due nazioni restano quindi molto tesi, e oggi Seul ha escluso la possibilità d'inviare aiuti per le zone alluvionate della Corea del Nord, sostenendo che il leader nordcoreano Kim Jong Un si assumerebbe il merito di qualsiasi assistenza che fosse inviata dall'estero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cldfdr

    10 Novembre 2016 - 12:12

    meno chiacchere ed agire!

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    24 Settembre 2016 - 21:09

    possibile che un popolo intero abbia paura di un tizio con quella faccia da babbeo?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    24 Settembre 2016 - 17:05

    Ma che è?Il segreto di Pulcinella?Quando si deve fare una cosa non si dice.Nemmeno dopo averla fatta.

    Report

    Rispondi

  • mariocalcagni

    24 Settembre 2016 - 16:04

    Magari !!! È totalmente Folle e Sadico ! PAZZI simili ne abbiamo avuti Troppi ! Hitler , Stalin , Castro, Pol Pot, Mao, Kim il Sung suo Padre !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog