Cerca

Stazione distrutta

New Jersey, disastro ferroviario: treno contro pensilina a Hoboken, almeno 100 feriti

New Jersey, disastro ferroviario: treno contro pensilina a Hoboken, almeno 100 feriti

Un morto e 100 feriti: è il bilancio delle vittime del grave incidente ferroviario che si è verificato stamattina nella stazione di Hoboken, nel New Jersey. Le autorità stanno cercando di stabilire le cause dell'incidente che ha visto un treno di pendolari schiantarsi contro una pensilina del terminal ferroviario, travolgendo anche una delle aree di attesa per i passeggeri. Al momento, hanno riferito i funzionari della New Jersey Transit, la compagnia ferroviaria alla quale appartiene il treno, non vi sono indicazioni che si sia trattato di un atto di terrorismo.

"Non è un atto intenzionale" - Non ci sono segnali relativi ad "un atto intenzionale", hanno presto riferito le forze dell'ordine, indicando che le indagini sono solo all'inizio. Il terminal di Hoboken, dove è avvenuto l'incidente, è uno dei
più trafficati dell'area di New York, con oltre 50.000 pendolari in transito ogni giorno. Il treno era partito da Spring Valley ed il suo arrivo a Hoboken era previsto per le 8.28 di questa mattina. Un passeggero che si trovava nella seconda carrozza ha riferito alla Msnbc che si è sentito "un boato, come un'esplosione e che poi nei convogli si sono spente le luci".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog