Cerca

New York Times con Hillary

Donald Trump, l'accusa devastante: "Ha evaso il fisco per 18 anni"

Donald Trump, l'accusa devastante: "Ha evaso il fisco per 18 anni"

Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, ha dichiarato una perdita di 916 milioni di dollari nel 1995 evitando così, con mezzi legali, di pagare le tasse per 18 anni. È lo scoop pubblicato oggi dal New York Times. Secondo gli esperti consultati dal giornale americano, questa somma, grazie alle norme fiscali particolarmente vantaggiose per i contribuenti ricchi, gli potrebbe aver permesso di evitare di pagare una quantità equivalente di tasse per un periodo di 18 anni, cioè fine al 2013. Tali benefici fiscali sarebbero derivati, secondo il New York Times, dalle perdite finanziarie provocate dalla cattiva gestione di tre casinò in Atlantic City nei primi mesi del 1990, lo sfortunato esordio di Trump nell'ambito delle compagnie aeree e l'acquisto inopportuno del Plaza di Manhattan. Trump ha ribattuto sostenendo che il quotidiano è "l'estensione della campagna elettorale di Hillary Clinton".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariocalcagni

    03 Ottobre 2016 - 20:08

    Come si fa a Pagare il PIZZO al Fisco se sei in Deficit . Andate in un Casinò e giocate alla roulette ...perdete e siete ridotti in Mutande , ma fuori del Casinò ci sono i Vampiri che vi chiedono le Tasse su quello che avete perso ...Un VAFFA è il Minimo ! Se pensate poi che , con i soldi che "pretendono" da voi, "Magnano" tutte le Organizzazioni di Parassiti che "assistono"Fancazzisti e Invasori.

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    03 Ottobre 2016 - 06:06

    In italia se stai sotto allo stato ladrone non frega una sega e ti chiede lo stesso le tasse, viviamo proprio in un paese di merda, l'articolo e' falso negli anni successivi se trump ha guadagnato 200 milioni di dollari ha pagato le tasse eccome detraendo le perdite ! , negli usa si aiutano le aziende e non come qui in italua che le si spolpanomper pagare gli stipendi ai parassiti degli statali

    Report

    Rispondi

  • Arch Stanton

    02 Ottobre 2016 - 22:10

    Il NYT non accusa di evasione, ma di legittima elusione usando le leggi USA, tutto legale. Comunque un articolo scritto tutto al condizionale e pieno di teorie ipotizzate da "esperti". A quanto pare una non-accusa di 21 anni fa (è tutto legale), fa più notizia della verità sulla Clinton, che da segretario di Stato ha finanziato gruppi terroristici in Siria per far scoppiare la guerra civile.

    Report

    Rispondi

blog