Cerca

Ancora tensione

La Corea del Nord minaccia gli Stati Uniti:
"Siamo pronti ad attacco nucleare"

Kim Jong Un minaccia Washington dopo le sanzioni delle Nazioni Unite che mettono a dura prova il regime coreano: "Faremo di tutto contro l'aggressore"

La Corea del Nord minaccia gli Stati Uniti:
"Siamo pronti ad attacco nucleare"

La Corea del Nord minaccia gli Stati Uniti. La guerra fredda tra Pyongyang e Washington va avanti. Ma i toni si sono inaspriti ancora. Questa volta si parla di attacco nucleare. Un portavoce del ministero degli Esteri di Pyongyang ha dichiarato che il Paese eserciterà il proprio diritto di compiere "attacchi nucleari preventivi sui quartieri generali dell'aggressore". Secondo i coreani, gli Stati Uniti sarebbero pronti ad attaccare il Paese. In realtà le razioni di Kim Jong Un sono dettate dalle nuove sanzioni che le Nazioni Unite stanno per votare contro Pyongyang. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite infatti si appresta a votare sulla bozza di risoluzione proposta dagli Stati Uniti e dalla Cina, che intende imporre severe sanzioni contro la Corea del Nord a seguito dell'ultimo test nucleare condotto da Pyongyang. Lo ha fatto sapere l'ambasciatore della Russia all'Onu e attuale presidente del Consiglio, Vitaly Churkin. Nel documento che si sta per preparare al palazzo di vetro i punti in questione sono diversi. Tra cui il divieto di finanziare la Corea per l'arricchimento dell'industria nucleare. Inoltre saranno vietate le esportazioni di beni di lusso. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    26 Marzo 2013 - 20:08

    Nella malaugurata iptesi di una guerra Nord Corea/ USA, ci sono dubbi su chi vincerà?

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    26 Marzo 2013 - 13:01

    per la fine del mondo, questa volta sembra che le condizioni ci siano tutte. C'è il nuovo Papa che secondo le profezie sarebbe l'ultimo. La guerra nucleare è pronta contro l'America, coinvolgendo tutto l'Occidente. La Russia che non ci sta a privarsi del 40% del suo capitale e con tutto l'arsenale nucleare che ha, un pensierino nefasto ti viene in mente. Aggiungiamoci che l'America è decisa ad appoggiare gli oppositori di Assad e poter finalmente installare le proprie basi missilistiche nei territori siriani per una guerra contro l'Iran, mettiamo tutto in un frullatore, il botto è fatto.

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    08 Marzo 2013 - 10:10

    ... cos'è il comunismo, bisogna quardare la penisola coreana nelle riprese notturne da satellite: La Corea del Nord, sopra il 38° parallelo, è completamente buia tranne una misera lucetta che corrisponde alla capitale. Nella Corea libera si vede invece uno sfolgorio di luci; questo indica la notevole differenza della qualità della vita tra le due popolazioni. Io, al nord, ci manderei baffino.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    07 Marzo 2013 - 18:06

    Cubani, iraniani, venezuelani, nord coreani... razze da eliminare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog