Cerca

Incursioni

Bombardieri russi in volo sopra di noi. È psicosi: tutto pronto per la guerra

Bombardieri russi in volo sopra di noi. È psicosi: tutto pronto per la guerra

Come durante la Guerra Fredda: dei cacciabombardieri russi hanno volato nei cieli europei, creando seri problemi al traffico aereo civile e mettendo in pericolo un volo civile tra Reykjavik e Stoccolma. I bombardieri di Mosca, come riporta Il Corriere, non hanno violato lo spazio aereo dei Paesi interessati, ma sono passati per le "aree di influenza", creando agitazione al comando Nato, che ha fatto decollare i jet europei per intercettare le eventuali minacce. È la prima volta che dei caccia russi si spingono così a sud, verso il golfo spagnolo, per poi tornare su attraverso l'Irlanda e la penisola scandinava, e tornare alla fine in Russia.

Un segnale delle nuove tensioni tra la Russia e l'Occidente? All'epoca della Guerra Fredda, voli del genere erano frequenti e servivano per testare le difese nemiche. "Poi, all’inizio degli anni Novanta, noi avevamo cessato del tutto di effettuare queste azioni" ha detto recentemente Vladimir Putin. "Ma gli americani hanno continuato. A quale scopo? Contro chi?". E così anche la Russia ha ricominciato coi suoi caccia da ricognizione, mettendo in difficoltà l'aviazione civile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • egenna

    13 Ottobre 2016 - 07:07

    Cosa fanno questi bombardieri travestiti, si autocolpiscono come, mi hanno detto, hanno fatto con le twin towers?, va tutto bene madama la marchesa,così impariamo a farci fare le basi sotto casa. Cordiali saluti

    Report

    Rispondi

  • emigratoinfelix

    12 Ottobre 2016 - 19:07

    ma sono realmente russi oppure jets americani con le false livree dei caccia russi,come riportato oggi da numerosi quotidiani?i russi non son,come si dice,dolci di sale,pero' gli yankee ve li raccomando;prima di lanciare,ad esempio,le due atomiche sul Giappone,ricevettero con largo anticipo l'offerta ufficiale di resa dei giapponesi,e la ignorarono.che ve ne pare?

    Report

    Rispondi

  • Welschtirol

    Welschtirol

    12 Ottobre 2016 - 14:02

    Obama ha anche ricevuto pure il premio nobel per la pace!!!!! Che vergogna.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    06 Ottobre 2016 - 21:09

    Ho letto il solito distillato di stupidaggini di Riccardo Cecchini.

    Report

    Rispondi

    • emigratoinfelix

      12 Ottobre 2016 - 20:08

      happy,non sono stupidaggini e' storia e cronaca di oggi,documentati prima di scrivere idiozie tu

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog