Cerca

Allarme rosso

Terrorismo, il flop della polizia tedesca: blindano una città, ma il siriano fugge

Terrorismo, il flop della polizia tedesca: blindano una città, ma il siriano fugge

Un ricercato siriano sarebbe attualmente in fuga dopo il blitz delle forze dell'ordine tedesche che ha messo in stato d'allerta un'intera città. Chenmitz, città della Sassonia, è stata blindata a seguito di "una minaccia" su cui sta indagando la polizia antiterrorismo. Gli agenti hanno chiesto ai residenti di sgomberare una strada per precauzione ed un portavoce della polizia della Sassonia ha rivolto un appello ai cittadini perché non condividano sui social media foto o immagini dell’operazione in corso. 

Le forze antiterrorismo hanno fatto irruzione in un quartiere residenziale della città e hanno fatto saltare la porta di un appartamento all’interno del quale è stata segnalata la presenza di una persona a rischio attentato. Al suo interno sarebbero stati trovati degli esplosivi, una circostanza che non è stata al momento confermata dagli investigatori, ma la casa era disabitata.

"Non è stato possibile reperire un'importante persona" hanno scritto poi le forze dell'ordine tedesche su Twitter, lasciando intendere che la polizia si sta concentrando sulle ricerche di un uomo in particolare. La Bild ha rivelato che il ricercato sarebbe di origine siriano e si chiamerebbe Jaber Albakr: ventidue anni, di Damasco, avrebbe legami con Isis. Al momento della fuga indossava una felpa scura con cappuccio. L'uomo, sotto osservazione da tempo, sarebbe stato in procinto di organizzare un attentato in un aeroporto tedesco. E intanto la polizia tedesca ha fermato due persone alla stazione di Chenmitz e ha perquisito i loro bagagli, oltre a un terzo soggetto bloccato nei pressi del condominio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    08 Ottobre 2016 - 18:06

    ehee, non sono più i tedeschi di una volta, quelli con il teschio sul berretto, a quelli non sarebbe scappato di sicuro , stanno perdendo punti e credibilità, che sia perché stanno facendo il culone come la loro kaiser?

    Report

    Rispondi

  • perseveranza

    08 Ottobre 2016 - 17:05

    Non é tanto un flop della polizia tedesca quanto invece un flop totale del sistema accoglienza ed immigrazione. Questo individuo era un rifugiato "richiedente asilo". Uno dei tantissimi.

    Report

    Rispondi

blog