Cerca

Zoo di Hong Kong

Eutanasia per Jia Jia, l'esemplare di panda più vecchio del mondo

Eutanasia per Jia Jia, l'esemplare di panda più vecchio del mondo

Era l'esemplare di Panda più vecchio al mondo: 38 anni. Jia Jia era la beniamina dei bambini dello zoo di Hong Kong, di cui è stata la regina indiscussa per 17 anni, quasi metà della sua lunghissima vita. Le foto del suo 37esimo compleanno, con tanto di torta, erano comparse sui giornali di tutta la Cina.

Il 38esimo non è mai stato festeggiato. Jia Jia, qualche giorno fa, ha esalato il suo ultimo respiro. "È con profonda tristezza e dolore che annunciamo la dipartita della celebre Jia Jia, che a 38 anni era la più grande femmina di panda gigante che abbia mai vissuto in cattività" ha scritto il team dello zoo cinese.

Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi, peggiorando di molto la sua qualità della vita. La femmina di panda, infatti, non riusciva più a camminare e la sua alimentazione quotidiana era scesa da 10 chilogrammi di cibo al giorno a poco più di 3. Questo ha indotto i medici del bioparco a sopprimerla, "per evitarle sofferenze ulteriori". In pratica, le è stata applicata l'eutanasia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog