Cerca

Rose Gottemoeller

Usa-Russia, ai vertici della Nato una esperta di missili nucleari e Putin

Usa-Russia, ai vertici della Nato una esperta di missili nucleari e Putin

L’americana Rose Gottemoeller è  diventata la prima donna a ricoprire la carica di vice segretario  generale della Nato. Esperta di Russia e armamenti, la 63enne  Gottemoeller ha un curriculum di tutto rispetto. Ex consigliere del segretario di Stato americano John Kerry, è stata  sottosegretario di Stato al controllo degli armamenti e la sicurezza  internazionale e sottosegretario all’Energia per la non proliferazione nucleare.

È anche un’esperta di relazioni con la Russia, avendo guidato la squadra di negoziatori americani nelle trattative con Mosca
che portarono alla firma del trattato Start per la riduzione delle armi strategiche. Gottemoeller è il secondo americano a ricoprire la carica di numero  due dell’Alleanza Atlantica, dopo il suo predecessore Alexandre  Vershbow. Entrambi parlano russo. Attualmente il segretario della Nato è il norvegese Jens Stoltenberg.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • veneziano49

    18 Ottobre 2016 - 21:09

    ma dove volete che vada questo maschio...basta una scoreggia di Vladimir non un missile...

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    18 Ottobre 2016 - 21:09

    Gli americani non vogliono che Putin instauri l'EuroAsia , cioè dalla Russia europea di S.Pietroburgo a Shangai con in mezzo Iran, India , Asia centrale , Turchia per alcuni aspetti . Gli USA devono stare attenti perchè potrebbe succedere quello che successe nel 1943 dove gli USA diventano la Germania e la Russia rimane la Russia ma con a fianco la Cina .

    Report

    Rispondi

  • rocc

    18 Ottobre 2016 - 19:07

    non capisco il senso di questo articolo anti-Putin; allora va bene Obama, va bene la Nato il cui capo è Stoltenberg che come dice il nome è proprio stolto? non è che ci tocca, come italiani, auspicare anche l'uscita dall'inutile Nato? (anzi dannoso)

    Report

    Rispondi

  • bozzicolonna

    18 Ottobre 2016 - 10:10

    uscire dalla nato immediatamente! che cazzo ci sta a fare ormai? gli americani sono interessati al pacifico e usano la nato come una pedina e noi siamo diventati gli "utili idioti" di staliniana memoria

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog