Cerca

Alta tensione tra Russia e Nato

Navi nucleari di Putin in Polonia. Lo zar punta i missili contro Berlino

Navi nucleari di Putin in Polonia. Lo zar punta i missili contro Berlino

Dal Cremlino avevano giurato reazioni se Whashington non avesse fermato la costruzione del sistema di difesa missilistico in Polonia. E la reazione sembra essere già cominciata, secondo il Wall street journal, visto che Mosca ha inviato proprie navi militari nell'enclave di Kaliningrad, tra la Polonia e la Lituania. Sono navi dotate del sistema di missili nucleari Iskander.

Una mossa che ha scatenato i vertici della Nato in Germania, aggravando un clima di tensione già parecchio appesantito dalle accuse incrociate delle ultime settimane tra Stati Uniti e Russia. Non è un caso che le proteste siano partite da Berlino, considerando che i missili Iskander, se lanciati da Kaliningrad, sarebbero in grado di raggiungere anche il territorio tedesco. E a poco servirebbe il sistema di difesa statunitense, progettato per intercettare missili a più lunga gittata.

Dal ministero della difesa russo si sono affrettati a chiarire che l'invio delle navi militari a Kaliningrad rientrerebbe in una più vasta esercitazione militare. Tra i corridoi della Nato però ci credono in pochi. Già dallo scorso luglio sono arrivati in Polonia circa 4 mila soldati del patto atlantico e dal 2017 sarà presente a rotazione una brigata Usa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • linascrigni

    26 Ottobre 2016 - 14:02

    E' ora di finirla di prendersela con Putin che è l'unico baluardo contro i mussulmani che fra poco ci invaderanno e ci domineranno per il nostro buonismo e con la compiacenza della Chiesa.

    Report

    Rispondi

  • bettym

    19 Ottobre 2016 - 15:03

    sarebbe ora che qualcuno metta un pò di ordine in questo mondo corrotto/falso/schifoso!! Il bersaglio, oltre a Berlino, dovrebbe essere il parlamento europeo, almeno forse ce la facciamo ad uscire da questa Europa di merda!! Così l'hanno fatta diventare tutti i governi europeisti più stupidi: Italiani, tedeschi, francesi, lussemburghesi (che saranno in 20 ma avendo tante banche...) greci etc...

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    18 Ottobre 2016 - 21:09

    Ma i missili puntati su Berlino?Sarebbe stato meglio puntarne uno,su montecitorio.Sai il botto ed il vantaggio di levarceli tutti quanti dalle balle in un colpo solo?Altro che chiacchiere a vuoto....

    Report

    Rispondi

  • primus

    18 Ottobre 2016 - 21:09

    E fa bene, mentre il cialtrone abbronzato si fa i selfie con il buffone italiano ci stanno portando nella m***a

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog