Cerca

Lo scontro

Trump-Clinton, l'ultimo scontro in tv

Trump-Clinton, l'ultimo scontro in tv

L'ultimo dibattito tra Donald Trump e Hillary Clinton si è concluso così come era iniziato, senza la stretta di mano tra i due candidati alle presidenziali Usa dell'8 novembre. Secondo i primi sondaggi il candidato democratico ha avuto nettamente la meglio. Il faccia a faccia di Las Vegas all'Università del Nevada è stato molto duro, pieno di accuse reciproche e di colpi bassi.

Trump ha ribadito che il voto è "truccato" e non si è impegnato ad accettare il risultato delle elezioni in caso di sconfitta. "Deciderò al momento", ha detto. "E' pilotato perché Clinton non avrebbe potuto concorrere" a causa dello scandalo delle mail, ha attaccato scagliandosi ancora una volta contro i "media corrotti". Da parte sua Hillary Clinton ha osservato che negli Usa "ci sono sempre state elezioni democratiche e il risultato è sempre stato accettato, anche se non piaceva", e ha accusato Trump, citando Sanders, di essere "il candidato peggiore della storia delle nostre elezioni" e di non rispettare la democrazia americana.

Clinton ha accusato il rivale di essere un "burattino" di Putin. "Sei il favorito del presidente russo, che ha incoraggiato lo spionaggio contro gli Usa e che vuole un candidato-fantoccio. Un evento senza precedenti nella nostra storia", ha detto. "Non conosco Putin, non sono suo amico, ma sarebbe positivo se andassimo d'accordo con la Russia", ha risposto il candidato repubblicano. Più tardi Trump ha citato di nuovo Putin, dicendo che il presidente russo sulla Siria "è stato più furbo di Obama". Il candidato repubblicano ha anche criticato la strategia per la riconquista di Mosul: "l'anticipo con cui è stata annunciata l'offensiva ha permesso ai leader dell'Isis di scappare. Alla fine il vincitore di questa guerra sarà l'Iran", ha detto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariocalcagni

    26 Ottobre 2016 - 20:08

    Hillary ridanciana ? I nostri antichi Romani dicevano " Risus Abundat in Ore Stultorum" ! Con tutte le Guerre e Rivoluzioni a favore dei Fanatici Mussulmani sostenute insieme allo Uomo Nero Hussein Obama ,non so proprio cosa abbia da ridere ! Anche i TESCHI ridono sempre !

    Report

    Rispondi

  • mariocalcagni

    26 Ottobre 2016 - 20:08

    Hillary ridanciana ? I nostri antichi Romani dicevano " Risus Abundat in Ore Stultorum" !

    Report

    Rispondi

  • bozzicolonna

    20 Ottobre 2016 - 10:10

    vedremo tra poco cosa succederà là! da noi invece c'è sempre la solita melma

    Report

    Rispondi

  • saritaboni

    20 Ottobre 2016 - 09:09

    Nessuna meraviglia che i media americani diano vincente la Clinton, visto che sono tutti schierati con lei. Ma come mai questa donna cosi' glaciale e antipatica ride sempre? Ma a forza di ridere si puo' anche crepare quindi attenta Hillary che non ti parta un altro provvidenziale embolo.

    Report

    Rispondi

    • Chry

      20 Ottobre 2016 - 11:11

      Se non ti fermassi all'apparenza scopriresti che è una grande donna, se trumo non piace ci sarà un motivo, è un coglione

      Report

      Rispondi

      • saritaboni

        20 Ottobre 2016 - 13:01

        si', ammetto che la ridanciana che ha un gran kulo.

        Report

        Rispondi

Mostra più commenti

blog