Cerca

La sfida

Russia, Vladimir Putin scherma il Cremlino contro i droni

3
Russia, Vladimir Putin scherma il Cremlino contro i droni

Venti di guerra, ultimo atto. L'ultimo indizio arriva dalle interferenze tra il segnale Gps e il segnale Glonass, il sistema satellitare russo: nel centro di Mosca, o meglio a due passi dalle stanze di Vladimir Putin, negli ultimi mesi si sono moltiplicate le segnalazioni di malfunzionamenti. Secondo quanto scrivono i media russi i primi sospetti sono piovuti in estate, grazie al gioco Pokémon Go: la App, infatti, sfrutta il segnale Gps per la geolocalizzazione dei personaggi da cacciare e tra il Cremlino e la Piazza Rossa non se ne trovava neanche uno. 

Si suppone, dunque, che il Cremlino abbia adottato un sofisticato sistema di sicurezza. Supposizione, come detto, confermata da più esperti e dalla enorme mole di segnalazioni arrivate da Usovo, il luogo dove c'è la residenza di Putin.

A cercare di dare una spiegazione a queste stranezze ci ha pensato Grigory Bakunov di Yandex, motore di ricerca russo. Secondo l'esperto dentro al Cremlino è installato un potente trasmettitore che influenzerebbe i segnali Gps e Glonass. Potrebbe trattarsi dunque di un sistema per evitare che i droni non sorvolino il Cremlino. L'area sarebbe stata codificata come "aeroportuale", vietata dunque al transito dei velivoli comandati a distanza. All'interno del Cremlino, c'è infatti una pista d'atterraggio per l'elicottero con cui Putin spesso si reca al lavoro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariocalcagni

    26 Ottobre 2016 - 20:08

    Quell' IMMENSO IDIOTA Uomo Nero , tal HUSSEIN OBAMA , insieme alla sua Complice Guerrafondaia Hillary ,sono andati a "Provocare" pesantemente l' Orso Russo ! Per giustificare l' esistenza in vita della NATO che , con la Russia dedita soltanto ai Commerci , non aveva più ragion d' essere ! Gli U.S.A. hanno perso la Turchia e INCIRLIK , sono riusciti a Destabilizzare l' Ucraina e NOI siamo in prima

    Report

    Rispondi

  • Chry

    26 Ottobre 2016 - 03:03

    Allora Libero, Dov'è sta guerra?? ...invece di fare terrorismo e scrivere cazzate andarlte a studiare

    Report

    Rispondi

  • Chry

    25 Ottobre 2016 - 12:12

    E che cazzo c'entra con l'ipotesi di una guerra, sembrate aver voglia che avvenga davvero

    Report

    Rispondi

media