Cerca

A un passo dalla catastrofe

Satan 2, la bomba atomica russa in grado di polverizzare il Texas: l'ultima arma di Vladimir Putin

Satan 2, la bomba atomica russa in grado di polverizzare il Texas: l'ultima arma di Vladimir Putin

Si chiama Satan 2, insomma il nome è tutto un programma. La televisione russa ha mostrato in anteprima le immagini, agghiaccianti. Si parla di una nuova bomba atomica, in grado di "devastare territori grandi quanto il Texas". Per gli esperti, le nuove armi fanno sembrare Hiroshima e Nagaski delle "micette".

Secondo quanto affermano fonti russe, la nuova bomba potrebbe cancellare in un secondo la Francia. L'arsenale è composto da sedici testate nucleari chiamate RS-28 Sarmat, che sostituiranno le vecchie SS-18 Satana. Le stesse fonti, da Mosca, aggiungono che "il sistema missilistico strategico prospettico è stato sviluppato in modo da creare un deterrente nucleare sicuro ed efficace per le forze strategiche della Russia".

Con Satan 2, dunque, viene aggiunto l'ultimo tassello alla nuova guerra fredda tra la Russia di Vladimir Putin e blocco occidentale. Solo pochi giorni fa, otto vascelli russi guidati da un portaerei erano stati localizzati nella Manica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • adii1889

    28 Ottobre 2016 - 22:10

    L'egemonia globale USA non esiste più, superpotenze economiche come Germania e Cina, superpotenze militari come Russia e Cina, è finito il secolo americano.

    Report

    Rispondi

  • morbo

    28 Ottobre 2016 - 17:05

    Quando l'egemonia globale USA è messa in discussione, si cerca di annientare il "competitor" Fisicamente quando si può, altrimenti si intraprendono intense campagne mediatiche atte a screditare l'avversario, ad aumentare il consenso per interventi altrimenti riprovevoli e poco efficaci se adottati unilateralmente. Per curiosità come si chiama la corrispondente e più potente bomba americana?

    Report

    Rispondi

  • luigirusso6667

    27 Ottobre 2016 - 09:09

    Ma perché proprio il Texas che è il paese di Tex Willer Scrivete allo zio Vladimir di polverizzare Washington

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    26 Ottobre 2016 - 19:07

    va benissimo 1 secondo, e speriamo che mi trovi proprio in quel posto in quel secondo, non chiedo di più, sopravvivere dopo quel secondo sarebbe molto peggio. doverebbero essere tutte così le bombe atomiche enormi e veloci per non far soffrire nessuno. bravo putin a me faresti un favore così non pago più il mutuo.

    Report

    Rispondi

    • capitanuncino

      27 Ottobre 2016 - 13:01

      A me girerebbero i coglioni come le pale dell'elicottero.Non tromberei più.

      Report

      Rispondi

    • dino.michela

      27 Ottobre 2016 - 05:05

      Sono assolutissimamente d'accordo conte ciao

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog