Cerca

Due miliardi di entrate fiscali l'anno

Sesso, in Germania 3mila bordelli e 400mila prostitute

Sesso, in Germania 3mila bordelli e 400mila prostitute

Un Paese a luci rosse. No, non l'Olanda. Ma la Germania, dove secondo una inchiesta illustrata oggi su Il Fatto Quotidiano, il giro d'affari della prostituzione è stimato in circa 14,5 miliardi di euro l'anno. Con entrate per il fisco tedesco che ammontano a circa due miliardi di euro l'anno. Una industria del sesso che beneficia della norma varata nel 2002 dal socialdemocratico cancelliere Gerhard Schroederer, che di fatto ha determinato l'uscita dal "nero" di migliaia di attività legate al sesso. Tra bordelli e club, in tutto il Paese ci sono circa 3.000 "esercizi commerciali" che pagano regolarmente le tasse allo Stato federale. Più incerto il numero delle "lavoranti" coinvolte, che è stimato intorno alle 400.000 ragazze, che fornirebbero ogni giorno in tutta la Germania circa 1,2 milioni di "prestazioni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leo63

    01 Novembre 2016 - 08:08

    paese di bigotti e segaioli. il papa non vuole e tanti preti vanno con i ragazzini, i governatori vanno comunque, sarebbe ora, visto i dati, di legalizzarle per la sicurezza dei cittadini, ma sopratutto per farle pagare le TASSE.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    01 Novembre 2016 - 03:03

    Si ,in effetti ci sono delle bonazze da favola,ma anche li ci sono quelle che pur pagando l'affitto di una sera non è che offrano un riscontro adeguato in termini di trombata.Guardare le recensioni su GNOCCATRAVEL per documentarsi meglio ed evitare incazzature.Meglio andare in camper per 4 soldi,oppure in appartamento meglio ancora.Se poi vai a genio alla signora,ci scappa una trombata da dio.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    31 Ottobre 2016 - 21:09

    Silvio, Silvio...questa sarebbe stata l' idea vincente per la tua politica !!!! Al solito, quando si tratta di pvttane hai pensato solo a te !!!!

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    31 Ottobre 2016 - 18:06

    la germania è un paese serie, vi immaginate una cosa del genere in italia?

    Report

    Rispondi

    • capitanuncino

      01 Novembre 2016 - 03:03

      E già,perchè noi non lo siamo....Con la chiusura dei casini la Merlin ha fatto un gran casino.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog