Cerca

Stealth

La Cina sfida gli Stati Uniti: schiera sul Pacifico il primo caccia invisibile

La Cina sfida gli Stati Uniti: schiera sul Pacifico il primo caccia invisibile

Per la prima volta la Cina ha fatto volare in pubblico il suo ultimo gioiello militare, il nuovo caccia J-20, l’aereo invisibile ’stealth’. La Cina è il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, ad essersi dotato di un aereo invisibile ai radar.

Con un rombo assordante, i due caccia hanno volato in pubblico sopra le teste delle centinaia di spettatori, autorità ed
esperti del settore accorsi alla fiera aeronautica di Zhuhai. Senza essere preannunciati nel programma, ma con un semplice secco annuncio all’improvviso del presentatore, i due caccia hanno sfrecciato potenti nel cielo fianco a fianco, tra gl applausi del pubblico.

L’Airshow China, che si tiene nella città meridionale di Zhuhai, è l’occasione per Pechino di dimostrare le sue ambizioni nella tecnologia aerospaziale e sottolineare le sue ambizioni di potenza militare. Secondo gli analisti militari, è ancora troppo presto per dire se il caccia cinese sarà in grado di tenere testa ai gioielli dell’aeronautica militare americana, l’F-22 Raptor, e il più recente ingresso nell’arsenale militare Usa, l’F-35.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    01 Novembre 2016 - 14:02

    "Con un rombo assordante, i due caccia hanno volato in pubblico sopra le teste delle centinaia di spettatori, autorità ed esperti del settore". Peccato che nessuno sia riuscito a vederli...

    Report

    Rispondi

blog