Cerca

Il metodo del prof. Lichtman

Sistema infallibile. "So chi vincerà le elezioni". Il pronostico-atomico

Donald Trump vs Hillary Clinton, l'ultima verità negli ultimi due sondaggi

Non ha sbagliato un colpo dalle elezioni presidenziali del 1984. Negli Stati Uniti è una sorta di autorità delle profezie il prof. Allan Lichtman, 69 anni, docente di storia alla American University di Washington. E anche stavolta il suo pronostico ha fatto tremare mezza politica a stelle e strisce: "Vincerà Donald Trump" è stato il suo verdetto.

Il sistema del prof. Lichtman, riporta il Corriere della sera, si basa su 13 domande vero/falso sviluppato dopo un approfondito studio delle elezioni americane dal 1860 a oggi. Il metodo finora infallibile si basa sulla certezza che le elezioni siano condizionate innanzitutto dalla valutazione dell'operato del partito in carica. Prende poi in considerazione la situazione economica, le riforme, l'instabilità sociale ed eventuali scandali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • baronemanfred

    17 Novembre 2016 - 09:09

    bene

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    02 Novembre 2016 - 09:09

    Qualche cosa deve pur cambiare, il mondo non può continuare ad andare alla rovescia.Eliminata la pazza, anche i vertici europei sono da rottamare.Per ultimo la ns. amata Italia.In mano a dittatori imposti da delinquenti è stata portata alla rovina, anche qui le cose devono cambiare iniziando dalla classe politica, la magistratura ed i sindacati. Tre categorie a cui vanno rivisti i connotati.

    Report

    Rispondi

  • cicio1

    02 Novembre 2016 - 09:09

    sarà la fine del mondo !!!

    Report

    Rispondi

  • joshua73

    02 Novembre 2016 - 08:08

    Gli Europei, non devono guardare a cosa faranno in politica interna i due candidati, ma a quello che faranno in politica estera, questo è quello ci interessa e gli evntuali rapporti con la Russia. Non dobbiamo guardare nemmeno al fatto che la Clinton sia una donna. Trump, potrà alzare 10 - 100 - 1000 muri tra Stati Uniti e Messico, a noi questo non deve interessare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog