Cerca

Usa 2016, l'allarme dell'intelligence: "Al Qaeda pronta a colpire lunedì"

Usa 2016, l'allarme dell'intelligence: "Al Qaeda pronta a colpire lunedì"

Gli hacker non bastano. Sul voto statunitense incombe anche l'incubo-terrorismo. L'intelligence a stelle e strisce, infatti, ha lanciato un'allerta terrorismo per lunedì 7 novembre, il lunedì che precede la sfida elettorale tra Hillary Clinton e Donald Trump. Al Qaeda la maggiore indiziata: secondo Cbs, infatti, potrebbe pianificare attacchi in tre Stati, New York, Texas e Virginia, che sarebbero stati individuati come possibili obiettivi.

Ma l'allarme terrorismo, stando all'intelligence di Washington, potrebbe estendersi fino al 6 novembre, giorno in cui si correrà la maratona di New York, alla quale prendono parte 50mila atleti: gli agenti federali hanno messo in guardia le autorità locali su possibili attacchi da parte sempre di militari islamisti di Al Qaeda.

In questo contesto, tra le misure di sicurezza alle quali si sta lavorando, c'è anche quella che prevede un maggior controllo ai seggi elettorali, con tutte le forze di polizia locali allertate sul fatto che le urne potrebbero essere "un obiettivo invitante" per lupi solitari e persone motivate da forme violente di estremismo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog