Cerca

La notte della sfida a stelle e strisce

Usa 2016, blackout di 20 minuti ai seggi in Colorado

Hillary Clinton e Donald Trump

Mancano pochi minuti ai primi exit poll: la maratona elettorale Usa entra nel vivo. Fari puntati sul duello tra Hillary Clinton e Donald Trump. Le prime notizie precise, si presume arriveranno intorno alle 2.30-3 del mattino. Atmosfera incandescente anche a urne aperte: The Donald, infatti, ha accusato i sondaggi di essere truccati e ha già presentato ricorso in Nevada.

E non è tutto: palpitazioni anche in Colorado, dove è stato segnalato un black-out totale del sistema elettorale elettronico durato circa 20 minuti. Il malfunzionamento è stato poi superato, ma in molti hanno pensato a un attacco hacker, ventilato da mesi nel giorno del voto. Nessuna conferma, comunque, all'ipotesi di attacco hacker. Nel dettaglio il sistema di registrazione di voto si è bloccato in tutto il Colorado per quasi 20 minuti, secondo quando riportano i media locali. I tecnici, sostiene Denver 7
News in un tweet, si sono immediatamente messi al lavoro per ripristinare la registrazione elettronica necessaria per votare. Agli elettori arrivati nei seggi sono intanto state fornite schede provvisorie ma si preannunciano ritardi nello spoglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog