Cerca

Cin cin

Muore l'imprenditore, concittadini commossi: cosa ha lasciato a tutti in eredità

Muore l'imprenditore, concittadini commossi: cosa ha lasciato a tutti in eredità

Ne avranno da brindare gli ottanta abitanti di Cerezale di Contado, piccolo paese della Spagna, ora che è stato aperto il testamento del concittadino Antonino Fernandez, padre della famosissima birra Corona. L'uomo ha deciso di lasciare 169 milioni di dollari in eredità a tutti loro, poco più di 2 milioni a testa.

Undicesimo di tredici figli, Fernandez era nato in una famiglia tanto povera da dover lasciare la scuola prima del tempo. Dopo la guerra civile, si è trasferito in Castiglia a Leon dove ha sposato Cinia Gonzalez Diez. Lo zio di sua moglie nel 1949 lo ha convinto a trasferirsi in Messico, offrendogli un lavoro da impiegato di magazzino in una sua azienda del gruppo Mondelo. Dopo anni di gavetta, nel 1971 Fernandez ha fatto il salto di qualità, diventando amministratore della società e portando a un successo planetario uno dei marchi ormai più noti tra le bevande alcoliche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Leopard47

    25 Novembre 2016 - 18:06

    AL CONTRARIO I NOSTRI IMPRENDITORI FACEVANO I MILIARDI A SMACCO DELLO STATO ITALIANO E LI PORTAVANO IN SVIZZERA ESENTASSE SENZA DARE MAI NIENTE A NESSUNO!!! LA DINASTIA DEL POTERE.

    Report

    Rispondi

    • robylella

      27 Novembre 2016 - 00:12

      In Svizzera i capitali non sono esentasse! Producono reddito e su questo paghi il 35 % ...

      Report

      Rispondi

  • scorpione2

    25 Novembre 2016 - 15:03

    sara' ma non ci ho capito una beata mazza.

    Report

    Rispondi

    • fausta73

      25 Novembre 2016 - 17:05

      ha lasciato 169 milioni agli ottanta abitanti del paese, cioè due milioni a testa. P.S.cerca di capire il decreto boschi prima di andare a votare. La Repubblica ha ben spiegato i vari punti.

      Report

      Rispondi

      • Anna 17

        Anna 17

        26 Novembre 2016 - 09:09

        Ecco il classico esempio di rincoglionimento totale, vive e non vede che il SI. Il NO gli ha rovinato gli ultimi neuroni rimasti.

        Report

        Rispondi

blog