Cerca

Dopo il ballottaggio

Francia, Fillon "nuovo presidente". Il sondaggio choc che affossa Marine Le Pen

Francia, Fillon "nuovo presidente". Il sondaggio choc che affossa Marine Le Pen

Svolta in Francia: dopo l'affermazione di François Fillon alle primarie di centrodestra, che lo lanciano ufficialmente alla corsa per l'Eliseo, sono scattati anche i sondaggi in previsione delle presidenziali di aprile. Secondo un’inchiesta condotta ieri da Harris Interactive, nel probabile ballottaggio che lo vedrebbe confrontarsi con la leader del Front National Marine Le Pen, Fillon vincerebbe con il 67% dei voti. Le Pen sarebbe invece ferma al 33%. Al primo turno, se si candidasse per i socialisti, il presidente uscente François Hollande non andrebbe oltre al 9%, così come il suo primo ministro Manuel Valls. L'ex ministro dell'Economia Emmanuel Macron, sceso in campo come indipendente, otterrebbe tra il 13 e il 14%. Jean-Luc Melenchon, candidato per la sinistra, conquisterebbe tra il 13 e il 15% dei voti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ettocima

    30 Gennaio 2017 - 02:02

    I sondaggi da tempo sono inaffidabili (vedi presidenziali statunintensi ed anche referendum italiano). Spero vinca la Lepen che rappresenterebbe una cesura rispetto l'era Holland. Quale che sia l'esito della votazione un cambio ci sarà. Mi chiedo tuttavia se non occorra un correttivo nelle comunicazioni pubbliche che riduca il rischio di plagio perpetrato da alcuni opinion leader prezzolati.

    Report

    Rispondi

  • GianniPinotto

    28 Novembre 2016 - 17:05

    Attenti: continuate a confondere la realtà è il Vs desiderio!!! Brexit e Trump non hanno insegnato niente? Povero Hollande! Passerà alla storia ... per il motorino!

    Report

    Rispondi

blog