Cerca

Pugno di ferro

Donald Trump, la svolta brutale: "Vi mando in galera"

Donald Trump, la svolta brutale: "Vi mando in galera"

Chi da Donald Trump voleva muscoli e linea dura è stato accontentato. Il neo presidente degli Stati Uniti su Twitter lancia un nuovo impegno programmatico: "A nessuno dovrebbe essere consentito di bruciare la bandiera americana, se lo fanno ci dovrebbero essere conseguenze, forse la perdita della cittadinanza o la galera". Una frase forte perché, come ricorda Il Giorno, una storica sentenza del 1989 della Corte Suprema ha definito il "bruciare la bandiera" una manifestazione della libera espressione del pensiero, protetta dal Primo emendamento della Costituzione. Di fatto, dunque, Trump si porrebbe fuori dalla stessa Costituzione, sempre che il giudice sostituirà nei prossimi mesi Anthony Scalia non contribuisca a ridisegnare una Carta più punitiva.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • insorgi

    30 Novembre 2016 - 19:07

    nick2 anzi che defecare su questo giornale perché non lo fai nel portone di casa tua

    Report

    Rispondi

  • nick2

    30 Novembre 2016 - 14:02

    Bananas, aspettate un attimo prima di esaltare il parruccone color pannocchia. Vi ricordate quando usavate il tricolore per pulirvi il culo?

    Report

    Rispondi

  • Il Popolo

    30 Novembre 2016 - 14:02

    Non si deve mai bruciare una bandiere mai per nessun motivo in quanto in essa nel bene e nel mali ci si riconoscono milioni di individui. Anche in Italia e di esempi ce ne sono parecchi. Terremoti, alluvione ecc. Ci si aiuta sempre grazia all'unità nazionale e la bandiera la rappresenta.

    Report

    Rispondi

    • maxdemax

      maxdemax

      30 Novembre 2016 - 16:04

      Le bandiere sono la rapresentanza delle Nazioni, la radice del male. Dietro la parola Nazione si nascondono un pletora di ingiustizie. Avete mai chiesto al popolo se voleva entrare in Europa. Se volevano abandonare la Lira per l'Euro? Se volevano un Renzi. Se volevano la prima guerra mondiale o la seconda. Io sono per la libertà individuale. Vuoi fare il servizio militare,vuoi l'europa= SI o NO,

      Report

      Rispondi

blog