Cerca

Tittooing

Il tatuaggio sul capezzolo: ecco l'ultima moda a prova di topless

Arriva dall'Inghilterra e ha già fatto impazzire le star. La pratica permette di valorizzare il colore dell'areola al costo di 1200 sterline per entrambi i seni

Il tatuaggio sul capezzolo: ecco l'ultima moda a prova di topless

Piercing nei posti più impensabili, swarovsky sulla patonza e nuovi metodi di depilazione a prova di tendenza: ecco le ultime mode che fanno impazzire comuni mortali e star. Quello della bellezza del corpo è un culto che supera ogni limite e sdogana ogni pensabile tabù: l'ultimo? Il tatuaggio direttamente sul capezzolo,Tittooing, l'uiltima moda proveniente dall'Inghilterra. Ad attuare la pratica però non un semplice tatuatore ma un qualificato chirurgo. L'operazione serve per ridare colore al contorno delle areole, area pigmentata circostante al capezzolo, ed inizialmente è stata creata per le pazienti malate di cancro costrette a sottoporsi ad operazioni di ricostruzione del seno. Adesso però la prassi è divenuta una vera e propria moda e, dopo la già consolidata mastoplastica per aumentare il volume del decolletè, per avere tette "perfette" in molti già ricorrono all'ultima operazione chirurgica in voga. Il tatuaggio, che dura per circa 12-18 mesi, richiede in media due ore di tempo e circa 1.200 sterline per entrambi i capezzoli.

L'operazione -
Ovviamente la procedura risulta più dolorosa per le donne dal seno naturale rispetto a quelle che hanno usufruito di una chirurgia ricostruttiva perché la pelle risulta più sensibile del tessuto mammario circostante. Per far diminuire il dolore i chirurghi somministrano alle pazienti un leggero anestetico locale. Il capezzolo viene poi lavorato con una miscela di micropigmenti in grado di colorare la pelle e rendere il seno a prova di topless. "Le ragazze si sottopongono a questo per poter andare in topless al mare e per non sentirsi in imbarazzo, come quando si trovano nello spogliatoio della palestra" così ha dichiarato Gail Proudman, medico con uno studio nel Merseyside, che ha poi aggiunto: "Possono andare in vacanza di fronte ai loro partner, fare i massaggi, abbronzarsi senza problemi ed essere consapevoli del loro corpo".

La testimonianza - Clair Jagger, ragazza 38enne che si è sottoposta al tittooing, ha commentato l'operazione chirurgia come una svolta nella sua vita: "I miei capezzoli erano abbastanza pieni di colore, non diversi da quelli di qualsiasi ragazza normale, ma ho voluto valorizzarli per renderli più scuri. E ora mi sento benissimo perché ho ​​i capezzoli assolutamente perfetti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marina58

    23 Aprile 2013 - 20:08

    grazie tesoro, ce la metterò tutta, il mio impegno è rivolto,sia al buon esito, che ad evitare il più possibile di abbattermi.CIAO! Marinella.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    23 Aprile 2013 - 15:03

    Certo che si risolverà bene.Tu però non ti abbattere,stai su con il morale.Ciao Marinella.

    Report

    Rispondi

  • Baronedel Carretto

    23 Aprile 2013 - 15:03

    Poi una volta rovinate indietro non tornate!

    Report

    Rispondi

  • sardapiemontese

    23 Aprile 2013 - 13:01

    sopratutto le ultime generazioni, non perdono mai occasione per dimostrare al mondo quanto si può essere sceme....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog