Cerca

Visita ufficiale a Washington

Il premier Gentiloni alla Casa Bianca. Trump: "Devi cacciare dall'Italia i rifugiati"

6
Il premier Gentiloni alla Casa Bianca. Trump: "Devi cacciare dall'Italia i rifugiati"

Buon Ultimo tra i leader di governo dei Paesi del G7, il presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni è stato ricevuto oggi a Washington alla Casa Bianca dal presidente americano Donald Trump. L'incontro, che prevede anche un confronto sui temi del prossimo summit dei grandi del mondo a Taormina nel mese di maggio, è stato particolarmente cordiale. Trump ha tenuto a sottolineare la grande bellezza dell'Italia e la sua importanza dal punto di vista culturale per la società occidentale e ha ribadito gli ottimi rapporti con l'alleato a Roma.

Al centro dell'incontro anche il terrorismo, col riconoscimento del nostro ruolo-chiave al centro del Mediterraneo e di vicini di un Paese instabile e pericoloso come la Libia. Ma anche i cosiddetti profughi, cioè gli immigrati che stanno creando scompiglio in Europa e sul contenimento dei quali Trump ha basato la campagna elettorale e intende improntare la sua azione di governo. Il presidente americano, a questo proposito, ha sottolineato l’importanza di mantenere "forti confini", sottolineando che l’approccio "responsabile" su questa questione è far sì che i rifugiati "possano  ritornare nei loro paesi per ricostruirli»"

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Ben Frank

    Ben Frank

    21 Aprile 2017 - 11:11

    Strano... i giornaloni nazionali targati FIAT e Debenedetti, con le reti rai, hanno commentato la visita con toni totalmente diversi... un ritorno alle vecchie "veline" di regime di un minculpop ora cattokomunista?

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    21 Aprile 2017 - 11:11

    Gentiloni lo so che sei di sinistra e Trunp di destra ma, ascolta i suoi consigli ed avrai successo altrimenti farai la fini dei tuoi precedessori non elettri.-

    Report

    Rispondi

  • lattaro1939

    21 Aprile 2017 - 11:11

    Trunp ti voglio bene e questo per il modo che condivido politicamente.Noi in Italia ABBImo un Trump ( Salvini) che speriamo alle prossime elezione politiche possa essere eletto in modo tale da salvarci da questi komunisti sfascia Italia e sembra che la destra si stia incamminando a vincere le elezioni Berlusconi permettendo purchè la smetta di pendere a sinistra

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media