Cerca

Verso le elezioni

Attentato a Parigi, la lezione di Marine Le Pen: "Chiudere la frontiere di Schengen, niente soldi pubblici alle moschee"

2
Attentato a Parigi, la lezione di Marine Le Pen: "Chiudere la frontiere di Schengen, niente soldi pubblici alle moschee"

La Francia è in guerra con l'Isis e l'Islam radicale. Parla chiaro, Marine Le Pen. E la ricetta della candidata del Front National alle elezioni presidenziali di domenica è brutale, come richiedono questi tempi drammatici. "Quando andrò all'Eliseo - è l'annuncio all'indomani dell'attentato di Parigi in cui è morto un poliziotto - la prima cosa che farò sarà reintrodurre le frontiere nello spazio Schengen", con tanti saluti all'Unione europea. "Questa guerra ci viene fatta senza pietà" e "la Francia è presa di mira non per ciò che fa ma per ciò che è", ha detto Le Pen in un discorso dal suo quartier generale.

"La risposta deve essere globale, totale, quella dell'intero Paese", ha affermato la candidata, chiedendo al governo di "ordinare la restaurazione immediata delle nostre frontiere nazionali" e l'espulsione di "tutti gli schedati S" (i sospettati di radicalizzazione, ndr). La Francia e l'Europa, ha sottolineato la Le Pen, devono rinunciare "all'ingenuità, all'innocenza, al lassismo". Anche per questo, ha concluso, "il finanziamento delle moschee non potrà essere in alcun caso pubblico o di provenienza straniera".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 23Mauro

    21 Aprile 2017 - 14:02

    reintrodurre le frontiere nello spazio Schengen la restaurazione immediata delle nostre frontiere nazionali" e l'espulsione di "tutti gli schedati e i sospettati di radicalizzazione Non è tantissimo, ma è già qualcosa e se commettono crimini Pena di Motre

    Report

    Rispondi

  • nick2

    21 Aprile 2017 - 13:01

    Sasso Maria, ma in che cazzo di monastero sei stata? In uno di quelli che nascondevano i nazisti prima che si imbarcassero come sorci per l'America Latina? Tu sei la tipica fascioleghista che sa solo discriminare , ma che si crede baluardo della cristianità. VERGOGNATI!

    Report

    Rispondi

media