Cerca

Il pellegrinaggio

Papa Francesco e il terzo segreto di Fatima. L'inquietante profezia dell'ultima veggente

11
Papa Francesco e il terzo segreto di Fatima. L'inquietante profezia dell'ultima veggente

Papa Francesco rilegge il Terzo Segreto di Fatima, quella profezia di sofferenza per la Chiesa e per il Papa, che Giovanni Paolo II volle fosse resa nota nel 2000 rivedendo se stesso (ferito gravemente da Alì Agca nell’attentato del 13 maggio 1981) nel vescovo vestito di bianco descritto da suor Lucia dos Santos, che cade sotto i colpi dei persecutori. E in linea con Benedetto XVI che nel 2010 proprio in Portogallo davanti al luogo delle apparizioni disse: "Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa", nel piazzale del Santuario di Fatima, ha detto: "In questo luogo, da cui cent’anni or sono a tutti hai manifestato i disegni della misericordia di Dio, guardo la tua veste di luce e, come vescovo vestito di bianco, ricordo tutti coloro che, vestiti di candore battesimale, vogliono vivere in Dio e recitano i misteri di Cristo per ottenere la pace".

Parole pronunciate davanti alla statua della Vergine nella cui corona è incastonato uno dei proiettili esplosi dal killer turco e il cui corso fu deviato, disse Wojtyla, dalla mano della Vergine, tanto da non toccare nessun organo vitale del Papa polacco. Secondo il papa Emerito Joseph Ratzinger, quella profezia riguarda in un certo senso tutti i Pontefici, infatti "oltre questa grande visione della sofferenza del Papa, che possiamo in prima istanza riferire a Giovanni Paolo II, sono indicate realtà del futuro della Chiesa che man mano si sviluppano e si mostrano". A fare eco alle parole di Ratzinger è stato dunque questa sera il successore, Papa Francesco. Da parte sua il cardinale portoghese Josè Saraiva Martins, amico di suor Lucia e a lungo prefetto della Congregazione per le cause dei santi, ha spiegato in un’intervista che "il terzo segreto di Fatima è stato rivelato tutto, ma ciò non toglie che può darsi che succeda ancora che sparino a un Papa come si legge nel testo dell’ultima veggente".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giacomolovecch1

    13 Maggio 2017 - 15:03

    Papa Imbroglio mi ha converito all'ateismo !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    13 Maggio 2017 - 15:03

    Papa Imbroglio mi ha converito all'ateismo !

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    13 Maggio 2017 - 14:02

    Corri Socci...Oggi c'è quanto basta a rilevare l'ennesima 'bestemmia che fa cadere giù' la Chiesa'. Non sudare pero' già' ora...Puoi 'esecrarla domani nel tuo sermone domenicale, con sauna incorporata ed aspersione di acqua santa sulle pietre roventi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media