Cerca

Alla sbarra

E' vietato criticare l'Islam:
Le Pen finisce a processo

Parlò di "occupazione musulmana": il Parlamento europeo toglie l'immunità al leader del Fronte Nazionale. Che in Francia sfonda nelle roccaforti della sinistra...

Marine Le Pen

Marine Le Pen

Non avrà più l’immunità da eurodeputata Marine Le Pen, subentrata da qualche anno al padre Jean-Marie alla guida del Fronte Nazionale, alfiere del nazionalismo francese. Il Parlamento europeo di Strasburgo ha infatti deciso il provvedimento come punizione per aver osato criticare l’immigrazione musulmana, specie l’abitudine di pregare per le strade. Risalgono al 2010 le dichiarazioni incriminate, che la Le Pen aveva fatto durante un comizio a Lione: «Sono desolata, ma per coloro che amano molto parlare della Seconda guerra mondiale, se bisogna parlare di occupazione, potremmo parlarne in questi termini, perché questa è una occupazione del territorio». (...)

Come ci spiega Mirco Molteni su Libero di giovedì 4 luglio, in Europa è vietato criticare l'islam: Marine Le Pen, infatti, finisce a processo. Parlò di "occupazione musulmana" e il Parlamento europeo toglie l'immunità alla leader del Fronte Nazionale. Lei, nel frattempo, ha sempre più consenso: ha iniziato a sfondare anche nelle roccaforti francesi della sinistra.

Leggi l'approfondimento di Mirco Molteni su Libero di giovedì 4 luglio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nessuna2013

    02 Maggio 2014 - 17:05

    sicuramente anche i francia la sinistra ha la magistratura dalla sua SUA Combattere ad armi pari MAI???? P.S. Se non sono scoretti non sono di sx

    Report

    Rispondi

  • enrico.bocchetti

    25 Marzo 2014 - 08:08

    la migliore risposta all'europavidaevile burocrazia Marine l'ha data proprio da poco. La Francia, quella con la maiuscola, è con lei. A quando una così coraggiosa e determinata qui da noi ?

    Report

    Rispondi

  • elmar

    24 Marzo 2014 - 17:05

    Oriana Fallaci aveva visto più che giusto, l'Islam è incompatibile con la religione Cattolica, il popolo europeo non vuole i musulmani ma i nostri governanti fanno di tutto per portarli qui, sanno benissimo che con il tempo l'Europa potrebbe venire islamizzata, stanno distruggendo la nostra tradizione e civiltà, il sentimento antieuropa dilaga, c'è bisogno anche in Italia di Marine Le Pen.

    Report

    Rispondi

  • gianko

    05 Luglio 2013 - 12:12

    vogliamo ricordare qualche ns. *eroe* nella secolare guerra contro i *maledetti*? Venier che 75enne a Lepanto tirava ancora di balestra contro il *turco 'sasin?* Bragadin scorticato vivo dopo che gli avevano promesso salva la vita? Eugenio di Savoia che al sevizio dell'Austria bastonò ripetutamente gli *ottomani* (eroe nazionale austriaco, cari i miei neoborboinci, altro che le 2 sicile! R. Montecuccoli altro condottiero italo /austriaco.. ecc..) erano tutti del nord Italia.. che strano?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog