Cerca

Competizione

Florida, campionato di body building. I partecipanti? Uomini e donne tra i 50 e gli 80 anni

L'irriducibile concorrente 70enne: "Il mio obiettivo è sempre stato quello di competere e vincere"

Body building

Body building

Anche i nonni gonfiano i muscoli. Ma non per essere considerati degli scapoloni d'oro. E nemmeno per poter conquistare qualche giovincella al mare durante le vacanze estive. Nel sud della Florida, al War memorial auditorium di Fort Lauderdale, ogni anno milioni di corpi muscolosi, abbronzati e unti di oli di ogni sorta - tra i cinquanta e gli ottant'anni - popolano gli Npc Southern States Championship, un famoso campionato di body building, della durata di due giorni, dedicato al fitness per chi ha superato i 50. Muscoli e rughe, pacemaker e scappatelle momentanee dalle case di riposo, si fondono in un evento a dir poco surreale. E popolato, sia da uomini che da donne. Molte le testimonianze dei partecipanti a questo particolare contest. Quella del signor Cone è una di queste. Culturista nel 1980, ha poi deciso di continuare ad allenare il suo fisico ed è riuscito a vincere la competizione stati del sud nella sua categoria, quella degli over 70. "Sulla mia lista, c'è sempre stato l'obiettivo di competere e vincere", ha detto, intervistato per il Sun Sentinel. "Ho visto tanti concorrenti che superavano i settanta come me". Quale modo migliore per tenersi in forma e godersi il passare degli anni?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianko

    16 Luglio 2013 - 21:09

    tutti quelli (e sono tanti) che si strappano i tendini, si devono fermare per l'artrosi (causata anche dagli esercizi faticosi e ripetuti) e spesso ricorerre al chirurgo per poter recuperare le funzionalità delle articolazioni doloranti e bloccate, senza contare il doping e le diete assurde cui si sottopongono i bodybuilders (proteine a quintali, integratori di ogni genere, ecc.) vale sempre il vecchio EST MODUS IN REBUS

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    16 Luglio 2013 - 12:12

    bravo, mi sei piaciuto!

    Report

    Rispondi

  • bonavia

    16 Luglio 2013 - 07:07

    sparito dalla TV, Cristiano Malgioglio stava allenando i muscoli per il Npc Southern States Championship. E sembra che abbia vinto lui la competizione. Complimenti.

    Report

    Rispondi

blog