Cerca

Geni precoci

Selena Janik, a 3 anni ha un Quoziente intellettivo più alto di Obama

La piccola del Tennessee è un prodigio nella lettura e nella matematica. Exploit nei test del Mensa, risultati migliori di Barack e David Cameron

Selena Janik, a 3 anni ha un Quoziente intellettivo più alto di Obama

Non fosse per l'età, potrebbe già essere candidata a guidare Stati Uniti o Inghilterra. Lei si chiama Selena Janik e stando a quanto comunicato dal Mensa, l'esclusivissimo club dei cervelloni mondiali, ha un Quoziente intellettivo straordinario: nei test d'intelligenza a cui è stata sottoposta ha totalizzato il risultato dell'1%, meglio del minimo richiesto del 2 per cento. Il guaio è che Selena, appassionata di lettura, scienze e matematica, ha solo 3 anni. Il Mensa, per la cronaca, molto raramente accetta di testare ragazzini d'età inferiore ai 10 anni. La precoce bambina, proveniente dal Tennessee, è in prospettiva decisamente più brillante di Barack Obama e David Cameron, il cui QI si ferma a 131, 10 punti in meno del limite di 141 per gli adulti e che li esclude dunque dal club delle 22.500 persone più intelligenti del mondo. Si consoleranno con la tessera del club dei più potenti, e Selena almeno qui dovrà aspettare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • OIGRESINOR

    22 Luglio 2013 - 13:01

    Eppoi paragonarla proprio con il peggior Presidente degli USA dopo Carter?

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    22 Luglio 2013 - 10:10

    ... però non è che ci vuole molto per essere più intelligenti di Obama.

    Report

    Rispondi

  • principedakkar

    22 Luglio 2013 - 08:08

    Se avessero scritto: ha un quoziente intellettivo più alto di Newton, Einstein, Leonardo, ecc., capirei. Ma avere un QI più alto di Obama, o di Rosy Bindi, o di Barbacetto, è "impresa" possibile a chiunque, anche alla nascita.

    Report

    Rispondi

blog