Cerca

La scelta

Si chiama Giorgio, William e Kate scelgono il nome del futuro re

Dopo la visita alla regina, la nuova famiglia può godersi ora un po' di privacy

Si chiama Giorgio, William e Kate scelgono il nome del futuro re

Dopo aver tenuto tutti col fiato sospeso, Kate e William hanno annunciato il nome del loro Royal baby: George Alexander Louis. O anche Sua Altezza Reale Principe George di Cambridge. L'annuncio è stato fatto alle 7.20 ora italiana.

La scelta - La coppia ha scelto così un nome classico, presente da generazioni nella stirpe reale. Sono già esistiti sei sovrani inglesi chiamati George, l'ultimo il padre della regina, George VI. Louis, anch'esso uno dei nomi favoriti, è invece il nome di Lord Mountbatten, zio di William. La notizia è giunta il giorno successivo alla presentazione ufficiale del bebè, due giorni dopo la sua nascita e solo poche ore dopo che la regina Elisabetta aveva conosciuto il bisnipote nella dimora di Kensington Palace. George era il nome in cima alla lista delle scommesse delle società William Hill, Coral e Paddy Power. Un giro immenso di denaro si muoverà ora che la decisione è stata finalmente presa. A buon rendere per chi ha deciso di seguire la "linea tradizionale". 

Le visite - Tra i visitatori, lo zio del piccolo reale, Harry. Diventato il quarto nella linea di successione, e nonostante le battute che sono circolate sul fatto che il piccolo gli abbia scippato il trono, ha dichiarato: "Non vedevo l'ora di diventare zio". Anche Pippa Middleton, sorella di Kate, ha già incontrato il nipote. E ora, dopo presentazioni ufficiali e private, la nuova famiglia può finalmente godersi un pò di privacy nella contea di Berkshire, dove i Middleton hanno una casa immersa nel verde.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • plaunad

    25 Luglio 2013 - 10:10

    Per noi potrebbe pure chiamarsi Omobono o Giulebbino, tanto sempre un pirlotto inglese rimane.

    Report

    Rispondi

blog