Cerca

Tragedia in Canada

Pitone in fuga dal negozio di rettili
Strangola e uccide due bambini

Il due piccoli, di 5 e 7 anni, sono stati ammazzati dal serpente mentre dormivano

Pitone in fuga dal negozio di rettili
Strangola e uccide due bambini

Orrore in Canada: un grosso pitone, fuggito accidentalmente dal negozio di animali esotici nel quale era custodito, si è introdotto nell’appartamento al piano di sopra e ha ucciso due bambini mentre stavano dormendo. Teatro della tragedia la cittadina di Campbellton, nella provincia orientale del New Brunswick. Il rettile è in qualche modo riuscito a evadere dalla sua teca, si è infilato in un condotto dell’areazione e ha raggiunto l’abitazione sovrastante, dove si trovavano le due vittime, di 5 e 7 anni, ospiti per colmo di sventura non a casa loro ma in quella di un amichetto.

Secondo fonti della polizia locale, il pitone li avrebbe "strangolati": tesi che non convince gli esperti, a detta dei quali quel tipo di serpente in genere, se si sente minacciato morde per difendersi, mentre ricorre alla stretta letale delle spire soltanto per sopprimere la propria preda. "E' difficile da credere", è stato l’unanime commento degli erpetologi. "Si tratta comunque di un caso isolato, assolutamente straordinario e molto, molto improbabile". Sulle salme dei bimbi sarà effettuata in giornata l’autopsia. Il pitone nel frattempo è stato catturato. 

E’ emerso poi che da mesi molti residenti si lamentavano per la presenza del negozio, e che diverse decine di loro avevano firmato una petizione per reclamarne la chiusura d’ufficio. Le autorità municipali hanno assicurato che riesamineranno la licenza concessa a suo tempo al proprietario del locale, sospettato per di più di maltrattamento degli animali in suo possesso. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blizzard41

    08 Agosto 2013 - 12:12

    Certamente i negozi specializzati dovrebbero fare un po' più di attenzione...in particolare ai pitoni! Fare una petizione, adesso purtroppo è...... tardi !!!?

    Report

    Rispondi

  • pinopes60

    07 Agosto 2013 - 09:09

    anche se non sarà stato il pitone, gli animali di questo genere devono vivere nel loro ambiente, lontano dall'uomo, lo volete capire? (mi riferisco a quei fanatici senza cervello). chissà se capitasse proprio a loro, capirebbero cosa fare?

    Report

    Rispondi

  • brutus

    06 Agosto 2013 - 11:11

    Uccidere il pitone e vent'anni di galera a quell'imbecille del proprietario. Cinque anni, per apologia di delitto al primo che difende il pitone.

    Report

    Rispondi

blog