Cerca

Vasca abusiva

Roubini, le foto dei party

Contrappasso per l'uomo che anticipò la crisi: le immagini del suo paradiso hot. E pensare che criticava Berlusconi per le feste di Arcore...

Nouriel Roubini

Nouriel Roubini

Il Dr. Doom (Dr. Sventura) dovrà smantellare la propria mega Jacuzzi abusiva sul terrazzo del suo super-attico di Manhattan. Nouriel Roubini, insieme all’idromassaggio, dovrà rinunciare anche ai numerosi festini con modelle che era solito organizzare nel suo appartamento. Fin qui nulla di strano, se l’economista turco-iraniano non fosse stato uno dei censori delle «orge di Berlusconi». 

(che faceva la morale al Cav per il bunga bunga)
Guarda la gallery

Fino a poco tempo fa su Twitter, rilanciato dal direttore di Repubblica Ezio Mauro, sbeffeggiava l’ipotesi di una maggioranza Berlusconi-Grillo come un «Bunga bunga infinito». Ora le foto dei suoi party, immediatamente spuntate sulla rete, dimostrano che anche al censore Roubini piacevano le “feste eleganti”. Con la stampa aveva sempre cercato di smentire la sua fama di playboy («un economista è qualcuno che conosce mille posizioni sessuali, ma non ha una fidanzata»), giocando anche sul suo aspetto fisico: «Sono brutto, ma le ragazze amano la mia intelligenza». 

Nouriel Roubini ha conquistato la fama mondiale - e il nomignolo di Dr. Doom - per aver previsto prima di tutti lo scoppio della crisi del 2008. Da normale docente universitario è diventato un oracolo dell’economia mondiale: più l’economia andava male e più il suo centro di analisi strategiche si faceva strapagare  consulenze, report e conferenze.

Nonostante  il successo economico e la fila di clienti pronti a sborsare fior di quattrini per farsi predire la prossima sciagura, Roubini dopo il 2008 non ne ha quasi mai azzeccata una. Il guru aveva previsto che la Grecia sarebbe uscita dall’Euro, subito seguita dal Portogallo e dal crollo della moneta unica sotto i colpi della speculazione. Anche l’oro sarebbe crollato («è una reliquia barbarica, senza  valore intrinseco»). Niente di tutto ciò è accaduto. 

Forse ora, lontano dalle distrazioni dei festini, il Dr. Sventura potrà tornare ad azzeccare qualche profezia.

di Luciano Capone

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • doblone

    08 Settembre 2013 - 11:11

    mica gli pago lo stipendio io con le mie tasse!!faccia e dica quel che vuole roubini.

    Report

    Rispondi

  • Renatino1900

    07 Settembre 2013 - 17:05

    mi spiace, caro redattore, ma l'economista può fare ciò che gli pare nella vita privata, chi si dice portatore degli ideali della destra, famiglia, onore e Patria, no. e soprattutto non può organizzare orge con prostitute minorenni, che rimane un reato...

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    07 Settembre 2013 - 15:03

    Lo criticava per invidia. Mica aveva tutti i soldi del cav. per comprarsi le puttane di Arcore.

    Report

    Rispondi

  • belbelpietro

    07 Settembre 2013 - 14:02

    .......... magari scopriremo che usa anche la pompetta!

    Report

    Rispondi

blog