Cerca

Donne di Allah

Miss mondo musulmana
è una nigeriana di 21 anni

A Jakarta la finale con le concorrenti vestite e velate. Come avranno fatto i giudici a segliere la più bella?

Miss mondo musulmana
è una nigeriana di 21 anni

Una 21enne nigeriana è la prima Miss Mondo Musulmana. Si chiama Obabiby Aisnah Ajibola e all'annuncio della vittoria si è gettata in ginocchio ringraziano "Allah l'onnipotente". Non a caso: gli organizzatori della gara, che si è svolta a Jakarta in Indonesia, hanno premiato oltre alla bellezza, l'impegno sociale e la perfetta conoscenza del Corano. Bellezza interiore, o solo immaginata, visto che Obabiby era completamente vestita dalla testa ai piedi e con il capo coperto.

La giovane ha ricevuto in premio l’equivalente di 1.300 dollari e un pellegrinaggio (già spesato) alla Mecca. Dietro di lei le 19 altre finaliste, giunte oltre che dalla Nigeria pure da Bangladesh, Brunei, Iran, Malaysia e Indonesia, la nazione ospitante. Le oltre 500 concorrenti al nastro di partenza hanno dovuto rispondere a un questionario on line in cui si chiedeva, tra l’altro, di spiegare il loro rapporto con l’islam e quando avevano indossato il velo la prima volta. Per essere ammesse alle selezioni, infatti, non bastava avere il capo coperto e saper recitare i versetti coranici: l’obiettivo della competizione era quello di mostrare un’ideale di bellezza alternativo, che possa essere d’ispirazione per le giovani musulmane.

Curiosità: tra una settimana, sempre in Indonesia ma sull'isola turistica di Bali, si svolgerà la finale della "vera" miss Mondo: quella con belle ragazze in costume da bagno provenienti da ogni angolo del globo e che gli organizzatori del concorso islamico hanno definito "una gara tra prostitute".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brunospada

    24 Aprile 2014 - 12:12

    m che bella, tutta la khyenghe, che potrebbe tornarsene al suo paese visto che non fa niente per gli Italiani, e tutto per gli africani.

    Report

    Rispondi

  • ileana47

    07 Gennaio 2014 - 14:02

    evviva l'estetica!!!!! è bella come la cecil cheinge appartangono alla bellezza del loro mondo, che vi rwstino senza infettare il nostro

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    29 Settembre 2013 - 14:02

    Nessun post da parte dei decerebrati....per solidarietà con la bindi!

    Report

    Rispondi

  • Gancherro

    29 Settembre 2013 - 14:02

    Se in un concorso, che vorrebbe essere di bellezza, la PIù BELLA è UN MOSTRO!.... Ecco il perchè del burqa obbligatorio!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog