Cerca

Corea del Nord

Kim Jong-un, il piano degli Stati Uniti per farlo fuori

2
Kim Jon-un, il piano degli Stati Uniti per farlo fuori

La misura è colma. Dopo i continui avvertimenti di Donald Trump alla Corea del Nord e mentre il presidente cinese Xi Jinping invita alla moderazione, si affacciano quattro diverse soluzioni per frenare l'escalation di provocazioni e minacce di Kim Jong Un: la diplomazia, l'accettazione dell'atomica, l'intervento militare, o il cambio di regime.

Opzione storicamente adottata dagli Stati Uniti. In questo caso, poi, si tratta di un paese dotato di armi nucleari e missili. Quindi sarebbe meglio che qualcuno, più "moderato" lo sostituisca magari, riporta il Corriere della Sera, dopo averlo freddato con la "pallottola d'argento". Gli occidentali ci hanno provato con Saddam Hussein e Gheddafi. Certo, i risultati non sono stati incoraggianti. Sicuramente nel caso della Corea del Nord, i cinesi potrebbero tornare utili. Perché forse in questi decenni di alleanza hanno "addestrato" qualcuno. Kim Jong-un lo sa e ha adottato le sue precauzioni. Compresa l'eliminazione di tutti i possibili delfini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • caroly.caridad

    13 Agosto 2017 - 08:08

    Un nano pazzo che è di notare chiaramente ha problemi mentali, minaccia la pace nel mondo. Trump ha utilizzato tutti i mezzi diplomatici, ma Kim ha sete di guerra e di potere , suocervello malato non riflessa ..per Kim è un gioco di missili plsystation.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    13 Agosto 2017 - 08:08

    Sarebbe stato meglio che il coglione Obama ci avesse pensato prima.

    Report

    Rispondi

media