Cerca

Dal "Globe"

Lady Diana, ecco spuntare l'indiscrezione di un audiomessaggio segreto per William e la futura nuora

Parole toccanti quelle della principessa, come conoscesse già il suo destino: "Abbiate cura dei vostri figli, dite loro che li amo e che li proteggerò"

Lady Diana

Lady Diana

Come sapesse che non avrebbe potuto assistere al matrimonio del figlio William. Come conoscesse già il suo destino, quello che se l'è portata via tragicamente, ancora giovane, a 36 anni, il 31 agosto 1997 sotto il tunnel parigino dell'Alma. A pochi giorni dall'uscita nel circuito cinematografico italiano della sua biopic, e a sedici anni da quel tragico incidente, ecco spuntare un audiomessaggio inedito di Lady Diana, un messaggio segreto registrato per William e la sua futura consorte. Quasi una premonizione, come se la principessa sentisse che la sua vita era in pericolo. 

L'indiscrezione, trapelata dalla rivista americana The Globe, e poi rimbalzata sui tabloid britannici, arriva proprio quando l'inchiesta sulla morte di Lady D potrebbe essere riaperta, dopo la notizia della misteriosa scomparsa del soldato che accusò le Sas, le forze speciali britanniche, di aver organizzato, e poi portato a termine, il suo omicidio. Diana temeva per la sua vita, come scrisse in una lettera indirizzata al maggiordomio Paul Burrell. E dalle parole contenute nell'audiomessaggio, e parzialmente indirizzate alla nuora, ecco avallarsi quell'ipotesi. Perché, se la notizia fosse vera, Lady D forse già sospettava che non avrebbe potuto affiancare il figlio nel cammino verso l'altare, e in quello verso il trono. A raccontarlo alla rivista sarebbe stato un amico, rimasto anonimo, molto caro alla principessa scomparsa. "Abbiate cura dei vostri figli, dite loro che li amo e che li proteggerò", questo uno dei passi più toccanti dell'audiomessaggio, riportati dal Daily star. Nel suo breve discorso, la principessa si rivolge poi alla futura nuora, quella Kate che ancora non conosceva: “Sono sicura che ti adorerei e che saremmo diventate amiche. Devi essere qualcuno di speciale, se no non saresti la moglie del mio William”, affermerebbe nella presunta registrazione. L'audio terminerebbe con un augurio: "Prego che non dobbiate mai affrontare le ombre oscure di un divorzio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog