Cerca

"Decapitation unit"

L'annuncio di Seul: "Faremo fuori Kim Jong-Un entro l'anno"

13
L'annuncio di Seul: "Faremo fuori Kim Jong-Un entro l'anno"

Adesso basta. E se gli Stati Uniti continueranno a temporeggiare, come lasciano intendere, per il timore di conseguenze a catena, il "lavoro sporco" lo faranno loro. Il governo di Seul ha infatti annunciato ufficialmente la costituzione di una "decapitation unit" che entro l'anno procederà alla eliminazione del dittatore nordcoreano Kim Jong-un e dei suoi gerarchi.

A riportarlo è il New York Times e la notizia arriva proprio mentre Kim sbava rabbia per le nuove sanzioni imposte al suo Paese dall'Onu. Misure che sarebbero state ancora più dure (come chiedevano gli Stati Uniti) non fosse stato necessario un compromesso con Russia e cina, che sono le storiche protettrici di Pyongyang e che minacciavano di porre il veto. Ma la Corea del Sud s'è stufata. D'altra parte, è il Paese che ha più da rimetterci se Kim decidesse di passare davvero alle vie di fatto, dopo le tante operazioni dimostrative. A Kim, infatti, basterebbero appena pochi minuti per colpire Seul.

E così il presidente Moon ha deciso di dare pubblica notizia della task force anti-dittatore, proprio alla scopo di tenere altra la pressione nei confronti del regime. L'unita speciale, denominata "Sparta 3000", sarà dotata di mezzi speciali, tra cui elicotteri e aerei da trasporto, per poter penetrare lo spazio aereo nordcoreano e compiere raid rapidissimi, in grado di sorprendere le difese di Pyongyang. L'obiettivo delle esplicite minacce? Secondo quanto spiega il New York Times, sarebbe quello di convincere Kim a scendere a patti sull'offerta di dialogo da parte di Seul sulla questione nucleare. "La miglior deterrenza di cui disponiamo - ha detto un generale del Sud - è quella di far temere veramente Kim per la sua stessa vita".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Velox2017

    14 Settembre 2017 - 08:08

    Ragazzi non ditelo a nessuno.... È un segreto

    Report

    Rispondi

  • er sola

    13 Settembre 2017 - 13:01

    Questi servizi segreti devono essere delle volpi.

    Report

    Rispondi

  • ancoraantonio

    13 Settembre 2017 - 13:01

    resta comunque un magnicido,gli americani son maestri in questa attivita'

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media