Cerca

Immagini scandalose

MAROCCO MORALISTA
Il bacio tra due adolescenti su Fb
fa scattare le manette

In carcere è finito pure un compagno di classe dei ragazzini che aveva scattato la foto

La foto di due adolescenti egiziani che ha fatto infuriare l'Islam

La foto di due adolescenti egiziani che ha fatto infuriare l'Islam

Forse non hanno pensato alle conseguenze quando, come fanno tanti ragazzi e ragazze della loro età in tutto il mondo (anche recentemente in Egitto), hanno postato su Facebook la foto di un loro bacio. Volevano far sapere a tutti del loro amore, speravano forse in qualche "like", invece per loro sono scattate le manette. I protagonisti di questa assurda storia sono due adolescenti marocchini di 14 (lei) e 15 anni (lui) che sono stati arrestati a Nador, nel nordest del Paese, per aver pubblicato una foto sul social network nella quale si stanno baciando. La Procura di Nador li ha accusati di "attentato contro la morale pubblica"  per i loro "atteggiamenti incontrollabili che potrebbero diventare, più avanti, dei problemi pericolosi". La Procura sta valutando se denunciare anche i genitori per "abbandono dei figli". Non solo. A pagare sarà pure il compagno di classe che ha scattato la foto scandalosa.

I due ragazzini ora si trovano al centro di detenzione dei minori di Nador, mentre la ragazza è stata portata a Fez, dove esiste un centro per adolescenti: tutti e tre appariranno la prossima settimana di fronte a un tribunale minorile. Il caso ha ovviamente sollevato la mobilitazione di centinaia di persone, che hanno deciso di sfidare le autorità pubblicato sui loro profili Facebook foto di baci. L'obiettivo è di pubblicarne migliaia, in modo da smuovere l'opinione pubblica, scagionare i due adolescenti ed evitare che ripetano casi simili. Il presidente dell’Associazione per i diritti umani marocchina, Chakib Jiyari, sta seguendo la vicenda dei tre adolescenti e ha lamentato: "In questo paese è delitto baciare una ragazza ma non picchiarla".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    05 Ottobre 2013 - 18:06

    è questo quello che ci vuole!

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    05 Ottobre 2013 - 13:01

    Nel loro paese fanno tanto i moralisti religiosi, qui stuprano e spacciano droga. Luridi pezzi di merda, voi e chi vi ci fa venire.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    05 Ottobre 2013 - 13:01

    con questa mentalità significa proprio essere cretini.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    05 Ottobre 2013 - 12:12

    ecco perchè molti marocchini fuggono e vengono in Italia dove essere gay da loro è una condanna a morte , qui è un privilegio. l'islamismo è una religioneipocrita, fatta per uomini complessati ed immaturi..come il loro compagnoidi merenda Mao-metto..lo Metto- in - culo a gli altri .....

    Report

    Rispondi

blog