Cerca

Niente da fare

Il premio Nobel per la Pace a Ican, "bocciata" Federica Mogherini

7
Federica Mogherini

La Storia è salva: il nome di Federica Mogherini non andrà sulla lista dei premi Nobel della Pace. L'accademia svedese, infatti, ha insignito del premio ICAN, una coalizione di organizzazioni governative di oltre cento Paesi del mondo impegnate per l'abolizione delle armi nucleari. La Mogherini era nella cosiddetta short-list dei candidati, insieme al ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, per l'accordo sul nucleare iraniano. Ma non è bastato e, come detto, la Storia ringrazia (anche se negli anni i Nobel per la pace "curiosi", da Arafat fino ad Obama, sono stati parecchi).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Skyler

    06 Ottobre 2017 - 19:07

    Trallallero trallallà e la Mogherini cosa farà?

    Report

    Rispondi

  • Falcesenzamarte

    06 Ottobre 2017 - 18:06

    Dopo avere dato il Nobel a Dario Fo,pensate quel Nobel che fu assegnato al grande Pirandello qualche tempo fa ,e il Nobel contemporaneo assegnato al guerrafondaio ex presidente Usa,ci mancava che l'avessero dato anche a questa insignificante personcina.O tempora, o mores, e nulla e' cambiato dal romano impero ad oggi.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    06 Ottobre 2017 - 17:05

    Ma veramente questa sciacquetta si era montata la testa sino al punto da credere che l'avrebbero inserita nella lista dei potenziali Nobel per la Pace? Lei che tutt'al più potrebbe fare la sciampista in un atelier da parrucchiere di via del Corso o di via Frattina?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media