Cerca

esteri

Collisione tra cacciatorpediniere Usa e rimorchiatore

Giappone

19 Novembre 2017

0
Collisione tra cacciatorpediniere Usa e rimorchiatore

Washington, 19 nov. (AdnKronos) - Ancora un incidente per una nave da guerra americana della Settima Flotta, di stanza in Giappone. Un cacciatorpediniere Usa infatti entrato in collisione con un rimorchiatore durante un'esercitazione nella Sagami Bay, a circa 60 chilometri da Tokio. E' il quarto incidente, dallo scorso gennaio, in mare che coinvolge una nave da guerra americana in Asia.

"Nessuno è rimasto ferito in nessuna delle due imbarcazioni", ha reso noto la Marina militare statunitense che invece ha registrato in due dei precedenti incidenti un pesante bilancio di vittime. Lo scorso agosto 10 marinai sono rimasti uccisi nella collisione tra il cacciatorpediniere John McCain ed una petroliera a largo di Singapore. E a giugno 7 marinai sono rimasti uccisi in un incidente che, a largo delle coste del Giappone coinvolse la Uss Fitzgerald ed una nave cargo.

In questo caso, secondo la ricostruzione fornita dai militari americani, la collisione è stata provocata dal rimorchiatore che ha perso propulsione ed è andato a scontrarsi con la USS Benfold, provocando danni di non grave entità al cacciatorpediniere.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media