Cerca

Incassi

Black friday, il trionfo di Jeff Bezos: vendite record. Il suo patrimonio sale a 100 miliardi

25 Novembre 2017

1
Black friday, il trionfo di Jeff Bezos: vendite record. Il suo patrimonio sale a 100 miliardi

Il fatto che per la prima volta il 59% degli americani - il 18% in più rispetto allo scorso anno - ha deciso di fare acquisti online nel Black friday, ha inevitabilmente aiutato il fondatore e proprietario di Amazon, Jeff Bezos che per la prima volta ha visto il suo patrimonio raggiungere, secondo Bloomberg, i 100 miliardi di dollari. Somma che lo rende ancora di più l'uomo più ricco del mondo, allungando rispetto al fondatore di Microsoft, Bill Gates, fermo a 89 miliardi.

Il titolo di Amazon, complice l'andamento delle vendite, ha guadagnato il 2,5%, facendo incassare a Bezos solo oggi 2,4 miliardi di dollari. Gates che all'apice della bolla speculativa del Nasdaq nel 2000 anche lui arrivò a valere 100 miliardi di dollari. Ma stiamo parlando di un'era geologica economica fa, se non due. Gates peraltro ormai si concentra solo sua fondazione benefica, con la moglie Melinda.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabptt

    fabptt

    25 Novembre 2017 - 14:02

    ho controllato i prezzi a tappeto per gli articoli che mi interessavano, una settimana prima del venerdì nero costava meno, le offerte erano più allettanti. diciamo anche di un 15% su un computer, ameno che non ci si accontenti di prodotti vecchi, fondi di magazzino, allora le offerte valgono la candela, ci si guadagna qualche cosa, ma negli oggetti nuovi 2017, costano DI PIù DEL VOLANTINO prima.

    Report

    Rispondi

media