Cerca

Capito la Santa Sede?

Vaticano, Papa Francesco e lo scandalo Ior: così si rifiuta di consegnare 1,4 milioni di euro all'Italia

7
Vaticano, Papa Francesco e lo scandalo Ior: così si rifiuta di consegnare 1,4 milioni di euro all'Italia

Scherza coi fanti ma lascia stare i conti. In Vaticano, e soprattutto allo Ior, sanno bene come tutelare chi deposita i propri soldi a San Pietro e non si fanno scrupoli nello sbattere le porte in faccia alle autorità italiane. 



Papa Francesco, sempre solerte nell'ammonire i fedeli (e non) quando si tratta di immigrazione e accoglienza, stavolta sembra non prestare la dovuta attenzione al caso di Angelo Proietti, imprenditore romano finito in disgrazia e nei guai con la giustizia. Il braccio di ferro tra Procura di Roma e Vaticano, spiega il Fatto quotidiano, va avanti dal 2014 senza che si siano registrate svolte. Le autorità oltretevere hanno congelato il conto di Proietti, da 1,4 milioni di euro, negando per due volte le rogatorie  alla Procura romana che insiste affinché il "bottino" venga riconsegnato all'Italia. Quei soldi, infatti, sarebbero il "profitto del reato" di bancarotta commesso da Proietti. E Bergoglio, al di là degli annunci ufficiali, le ventilate riforme dello Ior e le promesse di trasparenza e collaborazione, tace.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Vigar

    12 Febbraio 2018 - 15:03

    Fai bene a guardare in aria bergogliò, non sia mai che ti coglie un fulmine.....

    Report

    Rispondi

  • adler0068

    12 Febbraio 2018 - 15:03

    Li si vadano a prendere con la forza! E si faccia pagar loro le tasse come a tutti gli italiani

    Report

    Rispondi

  • primulanonrossa

    primulanonrossa

    12 Febbraio 2018 - 15:03

    ^°©°^ Errata CURRIGE,errata CURRIGE, oltre ai soldi guai chi ve li tocca, ve lo avevo già detto più di una volta ma mi costringete a ripeterlo, quando Gesù disse Lasciate che i pargoli vengano a me non intendeva in quel modo !!!!!! insomma lo volete capire o no!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media