Cerca

Vergogna tedesca

Martin Schulz attacca Matteo Salvini: "Schedare i rom è da fascisti"

6 Luglio 2018

24
 Martin Schulz attacca Matteo Salvini: "Schedare i rom è da fascisti"

Quindici anni dopo essersi preso da Silvio Berlusconi del "kapò", Martin Schulz, ex presidente del Parlamento Ue, attacca Matteo Salvini e il governo giallo-verde. In una intervista a Repubblica, parla di "campagne di odio populiste contro le minoranze per incassare vittorie di breve respiro che si osservano ora in Italia" e dice: "È fascistoide che il ministro dell'Interno possa voler registrare i rom in Italia. È in atto un imbarbarimento del linguaggio politico: ogni forma di solidarietà, rispetto e dignità vengono distrutte. Questo significa la fine della democrazia. Per un certo periodo, è stato un fenomeno marginale. Ma ora è nel cuore delle democrazie parlamentari e dei governi. È pericoloso".

E ancora, sbotta Schulz: "Gente come Salvini vuole distruggere l'Europa. Sono gli stessi che all'inizio del XX secolo puntavano ad aizzare i popoli gli uni contro gli altri. La retorica antieuropea e la rinazionalizzazione drammatica della politica ci spingeranno nell'abisso". Anche in Germania, "abbiamo un governatore della Baviera, il signor Söder, un populista di destra che persegue questo scopo". Salvini, Strache, Kurz, Orbán e gli altri populisti di destra "vogliono far fallire la Ue. Abbiamo bisogno di un' insurrezione della decenza", "dobbiamo mobilitarci, creare un vero movimento proeuropeo di sinistra".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eleonora4198@virgilio.it

    eleonora4198

    10 Luglio 2018 - 08:08

    povero ubriacone , nesuno ti ruba la birra . distruggere l'europaa ' guarda vai a leggere le pagliacciate che trovi in sky e capirai che fra cento anni saremo in guerra contro di voi . crepa ubriacone

    Report

    Rispondi

  • Italia_Libera

    07 Luglio 2018 - 21:09

    Studiati la storia della tua Germania.......Non fare scuola in Italia,in quanto alleati della stessa specie!

    Report

    Rispondi

  • cedrak

    07 Luglio 2018 - 12:12

    CAPO' SHULTZ......MA VA A CAGARE !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media