Cerca

L'evento reale

Royal Baby, oggi è il giorno del battesimo

La benedizione avrà luogo al St. James Palace, solo 60 gli invitati

Royal Baby, oggi è il giorno del battesimo

E' il momento più emozionante dopo il giorno della nascita. Si celebrerà oggi, 23 ottobre, il battesimo di George, il Royal Baby di casa Windsor. La benedizione del principino è stata organizzata nella maniera più sobria e riservata possibile per un futuro re. I genitori, il duca e la duchessa di Cambridge, non solo hanno scelto semplici amici come padrini, ma hanno anche limitato il numero degli invitati a sole 60 persone

Guarda le foto del battesimo del piccolo George

Gli invitati - Fra loro vi sono la regina Elisabetta e il consorte Filippo, il principe Carlo e il fratello di William, Harry. I royal watchers si chiedono se vi sarà anche la fidanzata di quest'ultimo, Cressida Bonas. Questo potrebbe infatti essere interpretato come un segnale del prossimo annuncio del loro matrimonio. Saranno presenti anche i genitori di Kate, Michael e Carol Middleton, oltre al fratello James e la sorella Pippa. L'evento sarà immortalato dal fotografo ufficiale, Jason Bell, a cui spetterà l'onore di scattare una rara immagine con la regina e i suoi tre diretti eredi al trono: il principe Carlo, il principe William e il principe George. L'ultima occasione in cui si verificò una simile coincidenza fu al battesimo del futuro Edoardo VIII (che poi abdicò) nel 1894, al quale partecipò la sua bisnonna, la regina Vittoria. 

Il luogo - La cerimonia del battesimo, non si svolgerà a Buckingham Palace, ma nella cappella di St. James Palace. La scelta inusuale potrebbe essere legata al significato particolare che riveste questo luogo per William dato che è in questa cappella che fu posta la bara di sua madre Diana all vigilia del funerale. Una curiosità riguarda la torta: verrà infatti servita agli invitati una parte della torta di nozze dei genitori, secondo l'usanza britannica.  L'uso prescrive infatti che l'ultimo piano della torta venga conservato per la festa del battesimo del primo nato. Pochi mesi dopo il matrimonio di Kate e William, il Daily Mail aveva rivelato che la coppia reale britannica aveva messo da parte l'ultimo degli otto piani della torta. Una notizia che ai royal watchers era sembrato un segnale certo dell'intenzione di aver presto un bambino. Sono passati più di due anni dall'evento del 29 aprile 2011, e non è stato spiegato come sia stata conservata la torta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog