Cerca

Il commento

Mughini: tassa al 75%? Una rapina
Anche se rapinano Ibrahimovic...

I calciatori che giocano in Francia pronti a scioperare contro la super-imposta sui redditi sopra il milione. Hanno ragione: è una decisione assurda e controproducente

Giampiero Mughini

Giampiero Mughini

Stando ai sondaggi l’85 per cento dei francesi reputa che i loro calciatori fanno malissimo a scioperare contro la norma voluta dal capo dello Stato, il socialista François Hollande, che impone una tassa del 75 per cento sulla quota di stipendio annuo eccedente il milione di euro. E mi pare che tra questi «indignati» ci sia addirittura Michel Platini, il quale avrebbe mugugnato contro i calciatori che guadagnano già così tanto e che pure fanno casino (niente calcio il prossimo week-end negli stadi francesi). (...)

Su Libero di domenica 27 ottobre, il commento di Giampiero Mughini, secondo cui una tassa del 75% è una rapina. Anche se il tassato si chiama Ibrahimovic. I calciatori che giocani in Francia infatti sono pronti a scioperare contro la super-imposta sui redditi sopra il milione di euro. Secondo Mughini hanno ragione: è una decisione assurda e controproducente.

Leggi il commento di Giampiero Mughini su Libero di domenica 27 ottobre

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

blog