Cerca

Il caso

Sweetie, la finta bimba di 10 anni che smaschera i pedofili

L'iniziativa di un gruppo olandese: l'avatar smaschera i predatori del web

Sweetie, la finta bimba di 10 anni che smaschera i pedofili

Si chiama Sweetie, è filippina, ha dieci anni e si vende su internet. Ma è un avatar: non esiste, la sua immagine è stata creata al computer. Lanciata sui forum pubblici nascosti nei meandri di internet, è stata adescata da migliaia di predatori, pronti a pagare perché si mostrasse in atti sessuali davanti alla webcam. L'iniziativa della Ong Terre des Homes, spiega il direttore della sezione olandese Albert Jaap van Santbrink, è riuscita ad identificare "facilmente oltre mille pedofili in 65 diversi paesi". L'organizzazione ha poi raccolto indirizzi, numeri di telefono e fotografie dei "cacciatori di bambine", dati che sono poi stati trasmessi all'Interpol. 

I dati - Il responsabile del progetto, Hans Guyt, ha spiegato: "Dal momento che si muovono su internet i pedofili pensano che nessuno li stia guardando. Ecco perché è stato facile raccogliere informazioni su di loro". Terres des hommes ha organizzato la "trappola" per puntare i riflettori sulla piaga della prostituzione minorile online. "Siamo indignati - spiegano - per il numero minimo di turisti sessuali via webcam che sono stati arrestati". Infatti, secondo il gruppo, negli ultimi anni soltanto sei pedofili sono finiti in cella. Eppure, spiegano, "noi in poco tempo ne abbiamo identificati più di mille, le autorità nel mondo potrebbero fare molto di più". Inoltre, conclude Guyt, "con più risorse avremmo potuto facilmente identificare anche 10mila persone". Terres des Hommes, citando i dati Onu, ricorda che sul web sono attivi almeno 750mila pedofili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • er sola

    05 Novembre 2013 - 18:06

    Scusa se intervengo nel tuo post ma, potresti, cortesemente, specificarmi chi sarebbe il nostro amico cui piacciono le nipoti? Ti ringrazio

    Report

    Rispondi

  • direttoreemilio

    05 Novembre 2013 - 16:04

    che aveva 12 mogli, tra queste una 12enne , e secondo la Fallaci, pure na cammella!

    Report

    Rispondi

  • direttoreemilio

    05 Novembre 2013 - 16:04

    Ma il nostro amico, a cui piacciono le nipoti, nó eh?, e con certi direttorucci, come é andata, so stati scoperti?

    Report

    Rispondi

  • er sola

    05 Novembre 2013 - 12:12

    Ma, senza andare troppo lontano guardate tra gli zingari a che età impalmano le bambine. Bastardi criminali.

    Report

    Rispondi

blog