Cerca

La rivincita del macho

Relazioni di coppia, la parità dei sessi uccide la passione

La ricerca della psicoterapeuta Lori Gottlieb sul desiderio delle donne

5
Relazioni di coppia, la parità dei sessi uccide la passione
Casalingo provetto o seduttore instancanbile? Le donne si trovano a un bivio: devono scegliere. Il mito dell'uomo perfetto, abile ai fornelli e infallibile sotto le lenzuola, è tanto allettante quanto irreale. Lori Gottlieb, psicoterapeuta californiana, non ha dubbi. Si rassegnino le sostenitrici della parità tra i sessi: lavare i piatti, passare l'aspirapolvere e stirare sono tutte azioni che nuocciono gravemente alla carica erotica maschile. Marito e moglie non devono assomigliarsi, pena una drastico calo del desiderio: "Se il vostro partner ha dei passatempi tipicamente maschili, ci sarà sesso per per il 17,5 % in più", scrive la studiosa. 

Fantasie femminili - Negli ultimi tempi, le donne hanno visto un generale miglioramento della loro condizione economica. Impegnate nell'affermazione delle proprie carriere, però, le top manager si trovano costrette a nascondere il loro lato più femminile nel corso dell'intera giornata. Una volta rientrate a casa, nota la Gottlieb, non vedono l'ora di tornare a vestire i panni di mogliettine premurose e di farsi sedurre dai loro mariti. Così, a dispetto di ogni scrupolo femminista, le loro fantasie si accendono solo davanti a un vero uomo: "Quando si spegne di luce siamo eccitate da quelle setsse cose contro le quali saremmo pronte a protestare nel resto della giornata. Quei valori che fondano delle buoni relazioni sociali, non sono gli stessi che scatenano l'appetito sessuale e il desiderio erotico". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • robbymax

    robbymax

    01 Aprile 2014 - 13:01

    ...e ha pure studiato per dire certe cazzate!!!in qualsiasi mercato rionale ne trovi di meglio gratis...

    Report

    Rispondi

  • robbymax

    robbymax

    01 Aprile 2014 - 13:01

    ...e ha pure studiato per dire certe cazzate!!!in qualsiasi mercato rionale ne trovi di meglio gratis...

    Report

    Rispondi

  • fraferra

    31 Marzo 2014 - 20:08

    Questa psicoterapeuta secondo me non vale nulla,,,,, deve essere una zitella,,,, Il maschio, se dà una mano alla moglie, fare la spesa, stirare, lavare i piatti, pulire i vetri, insomma qualche aiuto, trova poi la moglie meno stressata e stanca, più riconoscente e quindi più disponibile,,,,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media