Cerca

falsi gossip

Smentita la relazione tra Obama e Beyoncé: era una bufala

Il fotografo che aveva rivelato lo scoop si confessa: "Sono in piena promozione del mio nuovo libro"

Smentita la relazione tra Obama e Beyoncé: era una bufala

Sarebbe stato lo scoop dell'anno, se solo fosse stato vero. Invece il presunto flirt tra Barack Obama e la bella cantante Beyoncé era soltanto una bufala, che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, riempiendo le pagine di gossip di tutti i giornali. 

Il fatto - Durante la trasmissione Du Europe 1 il fotografo francese Pascal Rostain aveva rivelato il bollente gossip, annunciando che sarebbe stato pubblicato a breve sul Washington Post un servizio fotografico scandalo che testimoniava la love story: "Domani - aveva dichiarato il celebre paparazzo durante la trasmissione - il Washington Post, che non si può certo dire che faccia parte della stampa scandalistica, uscirà con la notizia di una presunta relazione fra il presidente Barack Obama e Beyoncé. Posso assicurarvi che sarà qualcosa di cui parlerà la stampa di tutto il mondo".

La smentita - Già ieri sera Kris Coratti, la portavoce del celebre giornale americano, aveva dichiarato: "Non stiamo lavorando a nessuno scoop del genere". Notizia confermata stamattina, quando sul Washington Post non si è vista traccia dello scoop. Subito dopo dalle pagine di Le Figaro è arrivata anche la smentita del fotografo; "Sono in piena promozione del mio nuovo libro - ha detto - e nello studio di Europe1 ho voluto fare un enorme scherzo. E ho voluto dimostrare in che condizioni versa questa carriera". Tutta una questione di pubblicità, quindi, che in effetti ha portato il nome del fotografo francese su tutti i quotidiani internazionali. Rostain voleva farsi notare, e ci è riuscito. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog