Cerca

Il fato

Si avvera la profezia del Cav
Schulz fa il capò in Israele

Il presidente dell’Europarlamento alla Kessnet: i coloni lasciano senz’acqua i palestinesi. Mezzo parlamento lascia l’aula tra le urla

Si avvera la profezia del Cav
Schulz fa il capò in Israele

Era  il 2 luglio 2003, Martin Schulz, che all’epoca era capogruppo dell’SPD all’Europarlamento si scontrò nell’aula di Bruxelles con Silvio Berlusconi rinfacciandogli le solite mene giudiziarie, nonché l’alleanza con Umberto Bossi. Di fronte a un profluvio di attacchi rivolti da un tedesco su questioni interne, il presidente del Consiglio italiano gli ribattè: «Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapo. Lei è perfetto!». «Vergogna, i palestinesi sono bugiardi», si urlava invece ieri alla Knesset, il Parlamento israeliano, e il destinatario delle urla era, manco a dirlo, l’attuale presidente dell’Europarlamento, proprio lo stesso socialdemocratico tedesco Martin Schulz, invitato a tenere un discorso all’assemblea. Doveva essere una missione diplomatica per testimioniare che l’Unione Europea è vicina anche alle ragioni di Israele, invece ha sfiorato la rissa. Un intero partito, il Bayit Yehudi vicino ai coloni, ha abbandonato l’aula. Partito, peraltro, che ha un suo peso, contando il ministro dell’Economia israeliano, Naftali Bennett, anch’egli uscito dalla sala. Anche membri di altri partiti hanno comunque protestato.(...)

Continua a leggere l'approfondimento di Mirko Molteni
su Libero in edicola giovedì 13 febbraio

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    26 Aprile 2014 - 18:06

    Kapo Schulz è solo uno dei molti, troppi miracolati che sbaffano a tutto spiano all'europarlamento. Con il tempo si può cambiare d'abito ma non certo la testa bucata quella resta tutta la vita.

    Report

    Rispondi

  • pastello

    26 Aprile 2014 - 16:04

    Magari fosse ancora alcolizzato, direbbe meno cazzate.

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    17 Febbraio 2014 - 21:09

    Mi da uno Schulz con ghiaccio? Suona bene!

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    14 Febbraio 2014 - 13:01

    Ha tutti i numeri per fare politica in Italia. E non sarebbe dei peggiori.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog