Cerca

Come in un film

California, ecco la pistola intelligente

Si chiama Armatix iP1 ed è un'arma calibro 22 che funziona solo se abbinata all'orologio del proprietario

California, ecco la pistola intelligente

 

Ecco le armi del futuro. Arriva dalla California la prima pistola intelligente, costruita con un meccanismo che le permette di sparare solo se combinata all'orologio digitale del proprietario. Questo stratagemma garantisce che solo l'uomo a cui è intestata l'arma possa utilizzarla e, in caso di furto, la pistola non potrebbe più sparare e avrebbe la stessa utilità di un soprammobile. Questa è solamente una delle ultime novità che ormai stanno invadendo il mercato; sempre più spesso infatti le nuove tecnologie vengono applicate alle armi e c'è una vera e propria gara a chi realizzarà la prossima arma intelligente; un imprenditore ha promesso un milione di dollari per chi creerà la nuova smart gun.

"Ci serve l'equivalente dell' iPhone nelle armi" - Il Washington Post in un articolo spiega il funzionamento della nuova creazione: "L'orologio comunica con il chip elettronico della pistola. Senza l'orologio, la pistola diventa un fermacarte". L'idea è nata per cercare di diminuire il numero degli incidenti o delle stragi causate da furti di armi, in particolare di figli che rubano le armi ai genitori per poi commettere suicidi o omicidi (casi molto comuni in America, dove acquistare una pistola è semplicissimo e le armi sono moto diffuse). Sperando che riduca questi incidenti, resta comunque chiaro che ad essere intelligente non dovrebbe essere l'arma, ma chi la usa. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    21 Febbraio 2014 - 21:09

    Infatti anche un semplice piccone quando è nelle mani sbagliate diventa un'arma mortale.

    Report

    Rispondi

  • brutus

    21 Febbraio 2014 - 19:07

    Bene, cosi se ti manca la pila sei fottuto, senza parlare del fatto che ti fregano orologio e pistola e poi ti sparano. Che trovata del menga.

    Report

    Rispondi

blog